Ritrovamento siringhe a Pozzallo: l’Assessore Puzzo risponde al Consigliere Maiolino

L’assessore Guglielmo Puzzo apprende che il consigliere comunale Alex Maiolino ha consegnato, in data odierna, al Comando di Polizia Municipale una segnalazione fotografica dove si denuncia che in c.da Scaro-Carpintera sono state ritrovate delle siringhe, probabilmente usate da persone che fanno uso di sostanze stupefacenti.

Strano, che incontrandomi a Palazzo di Città, in occasione del Consiglio Comunale, afferma Puzzo, non mi abbia comunicato verbalmente e di persona quanto con puntigliosità scritto nel comunicato inviato agli organi di stampa.

Desidero informare, comunque, il Consigliere Maiolino che l’Amministrazione Comunale, già dall’estate 2009, ha attivato un servizio di raccolta di siringhe, che con solerzia e tempestività viene svolto dagli operatori della ditta Geo-Ambiente, che per l’occasione ringrazio e che in atto svolge il servizio di raccolta dei rifiuti nel nostro Comune. Numerosi interventi di bonifica sono stati effettuati nel nostro territorio, in particolar modo in questo ultimo periodo. Una semplice segnalazione o telefonata effettuata da cittadini attenti e responsabili è stata prontamente evasa ed il sito oggetto di segnalazione bonificato. Purtroppo i giovani e meno giovani che ricorrono all’uso di sostanze stupefacenti, dichiara Puzzo, vanno alla ricerca di posti più o meno appartati per dare libero sfogo alla loro irrefrenabile voglia di “farsi”. Vorrei per l’occasione rassicurare il consigliere Maiolino che il problema sollevato appartiene fra le priorità dell’azione amministrativa della Giunta Sulsenti: contrasto, collaborazione e sostegno. Contrasto alla diffusione dell’uso di droga, collaborazione con le forze dell’ordine e sostegno alle famiglie che vivono il dramma della droga di un proprio familiare. Sono una decina i ragazzi di Pozzallo, che in atto, hanno fatto la scelta di intraprendere un cammino di recupero, entrando in comunità.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa