Gli scippi a Pozzallo. Gip: Maurizio Iaci confessa: “Sono stato io”

Confessa il pregiudicato pozzallese Maurizio Iaci, 24 anni, raggiunto dal terzo ordine di custodia cautelare in carcere nell’istituto penitenziario di Modica Alta nel giro di un paio di mesi perchè ritenuto autore di numerosi scippi compiuti in danno, in particolare, di donne anziane di Pozzallo. Il giovane è comparso davanti al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modica, Lucia De Bernardin,

Leggi tuttoGli scippi a Pozzallo. Gip: Maurizio Iaci confessa: “Sono stato io”

A Modica stage di scrittura creativa al Palazzo della Cultura

Si terrà a Modica, il 24 e 25 settembre, uno stage di scrittura creativa, intitolato “Anima significa farfalla, Dalla metafora al racconto”. L’appuntamento è previsto presso presso Palazzo della Cultura e vedranno la presenza delle scrittrici Antonella Cilento, conduttrice del laboratorio di scrittura più a sud d’Italia, “lalineascritta” di Napoli,

Leggi tuttoA Modica stage di scrittura creativa al Palazzo della Cultura

VICENDA CIMITERO DI VITTORIA. IL PD: “ALLA FINE VINCE LA LEGALITA’ E LA BUONA AMMINISTRAZIONE”

Il segretario cittadino del Pd, Salvatore Di Falco ,interviene per esprimere un forte plauso all’azione della giunta Nicosia che ha portato alla bocciatura da parte del CGA del project financing sulla privatizzazione del cimitero.

Leggi tuttoVICENDA CIMITERO DI VITTORIA. IL PD: “ALLA FINE VINCE LA LEGALITA’ E LA BUONA AMMINISTRAZIONE”

Il Gip conferma gli arresti domiciliari per il modicano Andrea Ruta. I difensori ricorrono al Riesame

levanti-sandraIl giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Modica, Sandra Levanti ,ha detto no alla remissione in libertà del giovane modicano arrestato perchè avrebbe colpito con uno schiaffo all’orecchio un ragusano. Il magistrato, dopo l’interrogatorio di garanzia,

Leggi tuttoIl Gip conferma gli arresti domiciliari per il modicano Andrea Ruta. I difensori ricorrono al Riesame

Incendio di sterpaglie oggi nel modicano e sulla costa ispicese

I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Modica sono stati impegnati oggi in diversi interventi nel territorio di competenza per l’incendio di zone caratterizzate da sterpaglie. Fuoco in Contrada Aguglie, sulla provinciale Modica-Pozzallo, nella zona del Foro Boario.

Leggi tuttoIncendio di sterpaglie oggi nel modicano e sulla costa ispicese

Incardona (PdL – Sicilia): “No ai pomodorini taroccati”

Il deputato del Pdl Sicilia, on. Carmelo Incardona, esprime il suo plauso all’operazione della Guardia di Finanza di Ragusa che ha portato alla scoperta di una grossa frode commerciale nel settore agricolo e alla denuncia di tre imprenditori, due vittoriesi e uno sciclitano per aver contraffatto con marchio italiano ben 22 tonnellate di pomodorino proveniente dalla Tunisia.

Leggi tuttoIncardona (PdL – Sicilia): “No ai pomodorini taroccati”

Mercoledì 15 settembre a Monterosso Almo si festeggia la solennità liturgica dell’Addolorata.

Domani a Monterosso Almo, nell’ambito dei festegiamenti in onore dell’Addolorata, si svolge la solennità liturgica di Maria Santissima Addolorata. Alle 19,30 don Enzo Fatuzzo presiederà la celebrazione eucaristica.

Leggi tuttoMercoledì 15 settembre a Monterosso Almo si festeggia la solennità liturgica dell’Addolorata.

TRUFFA DEL POMODORINO: PLAUSO DI CONFCONSUMATORI ALLA GDF DI RAGUSA. LA CATEGORIA SI COSTITUIRA’ PARTE CIVILE

La scoperta di pomodorini tunisini venduti per prodotti siciliani è un fatto grave.
Confconsumatori esprime un plauso all’attvità svolta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ragusa e dalla Procura della Repubblica della città iblea, che hanno scoperto una pratica in aperto spregio della norme di legge in materia e del rispetto dei diritti dei consumatori.

Leggi tuttoTRUFFA DEL POMODORINO: PLAUSO DI CONFCONSUMATORI ALLA GDF DI RAGUSA. LA CATEGORIA SI COSTITUIRA’ PARTE CIVILE

Assemblea Upi sulla viabilità. Minardi: “Rilanciata la richiesta al Governo dei fondi della viabilità provinciale secondaria”

Assemblea degli assessori provinciali alla Viabilità presso la sede dell’UPI (Unione delle Province Italiane) di Roma. Per la Provincia di Ragusa era presente l’assessore Salvatore Minardi. Dopo avere affrontato alcuni temi di carattere generale legati alla gestione della delega in considerazione dei forti tagli dei governi regionali e nazionali verso le Province, si è passato all’analisi specifica delle singole realtà provinciali e regionali.

Leggi tuttoAssemblea Upi sulla viabilità. Minardi: “Rilanciata la richiesta al Governo dei fondi della viabilità provinciale secondaria”

Il documentario “Max” su Modica e Mister Max, di Luca Scivoletto, al Salina Doc Fest 2010

Presentato in anteprima al Festival Arcipelago lo scorso giugno, il nuovo documentario di Luca Scivoletto “Max” approda adesso alla IV edizione del Salina Doc Fest – Festival del documentario narrativo, che si svolgerà nell’isola di Salina dal 15 al 19 settembre. Il film fa parte sezione competitiva di documentari italiani – 9 in tutto – incentrata quest’anno sul tema dell’identità italiana

Leggi tuttoIl documentario “Max” su Modica e Mister Max, di Luca Scivoletto, al Salina Doc Fest 2010

A Ragusa Ibla celebrazioni religiose per Maria Ss. Addolorata

Ragusa Ibla celebra Maria Santissima Addolorata. Le iniziative religiose, che hanno già preso il via domenica scorsa, proseguiranno sino a domenica 19 settembre. Organizzate dalla parrocchia Anime Sante del Purgatorio, con il sostegno di Provincia regionale e Comune di Ragusa, si terranno nella chiesa di Santa Maria dell’Itria, che ospita il simulacro dell’Addolorata.

Leggi tuttoA Ragusa Ibla celebrazioni religiose per Maria Ss. Addolorata

Unsic Modica: “L’Agea disponibile per anticipio del 50% dei premi Pac alle aziende agricole”

Disponibilità dell’Agea sulla possibilità di un anticipo del cinquanta per cento, almeno, sui premi Pac a partire dal prossimo 18 ottobre per fornire liquidità alle aziende colpite dalla grave crisi che si sta abbattendo sul comparto agricolo. La notizia ha creato soddisfazione all’interno della sede zonale dell’Unsic di Modica che si batte da tempo per questo importante traguardo.

Leggi tuttoUnsic Modica: “L’Agea disponibile per anticipio del 50% dei premi Pac alle aziende agricole”

L’Udc Sicilia: «Lista salva-governo? Noi non facciamo parte dei venti»

MILANO – «I numeri ci sono» aveva assicurato Francesco Nucara. Il leader Pri ha garantito l’appoggio al governo Berlusconi, annunciando lunedì la costituzione di un «gruppo di responsabilità nazionale» («ma io preferirei che si chiamasse di responsabilità repubblicana»): venti deputati in grado di far ottenere la maggioranza dei voti in Parlamento anche senza l’appoggio dei finiani, garantendo dunque al premier (oggi ospite di “Porta a Porta”) la possibilità di andare avanti.

Leggi tuttoL’Udc Sicilia: «Lista salva-governo? Noi non facciamo parte dei venti»

Ragusa: Non accetta la fine della relazione. Polacco arrestato per violenza ai danni di moglie e figlio

Un polacco di 31 anni, Lukas Lausz, e’ stato arrestato dalla polizia a Ragusa per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali continuate nei confronti della ex convivente e del figlioletto di sei anni, nato da una precedente relazione della donna.

Leggi tuttoRagusa: Non accetta la fine della relazione. Polacco arrestato per violenza ai danni di moglie e figlio

Anche quest’anno il Clan Rugby Ibleo andrà in ritiro, scelto il sito di Cava d’Ispica

Torna la fase del ritiro per il Clan Ruby Ibleo, quest’anno sarà il sito di Cava d’Ispica ad ospitare il momento di fraternizzazione del gruppo
Un modo per fraternizzare. Per conoscersi meglio. Per avere chiari gli obiettivi da raggiungere. E, soprattutto, per stare bene assieme, consapevoli di far parte dello stesso gruppo.

Leggi tuttoAnche quest’anno il Clan Rugby Ibleo andrà in ritiro, scelto il sito di Cava d’Ispica

Mondiali femminili di pugilato. E’ fuori nei 48 kg. la modicana Valeria Calabrese

La sesta edizione dei Campionati Mondiali Femminili di Pugilato, che si disputa Bridgetown (Isole Barbados) fino al 19 settembre, sta dando utili indicazioni per in vista di Londra 2012.
L’evento iridato ha già messo a dura prova la Squadra Azzurra, guidata dal Responsabile della Nazionale Femminile Elite Cesare Frontaloni. Ad uscire di scena nei 48 Kg. è stata Valeria Calabrese, classe ’84, di Modica

Leggi tuttoMondiali femminili di pugilato. E’ fuori nei 48 kg. la modicana Valeria Calabrese