Modica: Il Mac “critica” l’assessore Calabrese ed invita il sindaco a scelte coraggiose

Non sono piacute al Movimento Autonomo Commercianti e Artigiani di Modica, le dichiarazioni rese dagli esponenti del partito Sinistra, Ecologia e Libertà, riguardanti l’eventuale cambio dell’assessore nella compagine amministrativa.

Leggi tuttoModica: Il Mac “critica” l’assessore Calabrese ed invita il sindaco a scelte coraggiose

Comiso. Convegno nazionale sulle tematiche ambientali

Comiso, presso la Sala Pietro Palazzo, ancora una volta è stata fulcro a livello nazionale per dibattere sulle tematiche ambientali nel corso di un convegno appositamente organizzato dall’assessore all’ambiente Giancarlo Cugnata, nella sua duplice veste di amministratore e di componente del direttivo nazionale di Agende 21 Locali.

Leggi tuttoComiso. Convegno nazionale sulle tematiche ambientali

Incidente sulla Sp. 66 a Marina di Modica. Un centauro è in prognosi riservata

Gravissimo incidente della strada questo pomeriggio intorno alle 15 sulla strada provinciale 66, la Pozzallo-Marina di Modica-Sampieri. Un uomo di 43 anni si trova ricoverato in ospedale con la prognosi riservata. Il sinistro si è verificato in corrispondenza dell’ingresso per la frazione balneare modicana, all’altezza di Via Giovanni da Verrazzano.

Leggi tuttoIncidente sulla Sp. 66 a Marina di Modica. Un centauro è in prognosi riservata

Intervento del sindaco di Giarratana sulla messa in sicurezza della SS. 194, nel tratto Giarratana-Ragusa Ibla.

Sulla messa in sicurezza della SS. 194, in particolare nell tratto che collega Giarratana a Ragusa Ibla, interviene il primo cittadino di Giarratana, Pino Lia. “Voglio ringraziare l’ANAS – afferma Il sindaco – ed in particolare l’ing. Bentivegna, il capocantiere Lanfranchi ed il geometra Guglielmini, responsabile dell’Anas, per la loro disponibilità e per quello che riescono a fare con le poche risorse a disposizione.

Leggi tuttoIntervento del sindaco di Giarratana sulla messa in sicurezza della SS. 194, nel tratto Giarratana-Ragusa Ibla.

Cintura stradale a Modica: conferenza di servizio sullo stato d’attuazione.

Il presidente della Provincia Franco Antoci ha presieduto una conferenza di servizio durante la quale ha illustrato ai rappresentanti del Polo Commerciale di Modica lo stato di attuazione dell’iter per la realizzazione della strada provinciale Bulgifezza-San Giovanni al Prato. Presenti all’incontro per l’amministrazione provinciale il vicepresidente Girolamo Carpentieri, gli assessori Salvatore Minardi e Enzo Cavallo,

Leggi tuttoCintura stradale a Modica: conferenza di servizio sullo stato d’attuazione.

Da domani sera mosto in cottura per le degustazioni della 24^ “Sagra dell’Uva” in programma a Roccazzo.

I calderoni sono pronti per la bollitura. Da domani sera si comincia con la cottura del mosto, secondo le tradizioni più antiche. La bontà non si inventa. Ma è il frutto di una preparazione certosina, sulla base di ricette tramandate da padre in figlio. Ecco perché la mostarda e le classiche “cuddureddi” sono tra i prodotti genuini quelli più ricercati alla “Sagra dell’Uva” che, quest’anno, celebra la 24esima edizione.

Leggi tuttoDa domani sera mosto in cottura per le degustazioni della 24^ “Sagra dell’Uva” in programma a Roccazzo.

Comiso: Consiglio comunale “aperto” sul tema del precariato nella scuola pubblica

Il Consiglio comunale di Comiso è stato convocato oggi, alle  16, dal presidente Raffaele Elia in seduta “aperta” presso l’aula consiliare del Municipio, sito in piazza Fonte Diana, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

Leggi tuttoComiso: Consiglio comunale “aperto” sul tema del precariato nella scuola pubblica

Aeroporto. Il sindaco di Vittoria: “Incardona sostenga l’azione dell’amministrazione comunale di Vittoria”

Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, risponde all’appello del parlamentare Carmelo Incardona, che lo ha invitato a quantificare la partecipazione del comune di Vittoria nel capitale della Soaco.

Leggi tuttoAeroporto. Il sindaco di Vittoria: “Incardona sostenga l’azione dell’amministrazione comunale di Vittoria”

Ragusa: Con Antonio Di Paola al Consiglio Comunale e Daniele Pavone nel Direttivo si infoltiscono le fila della Lista Civica.

Si è ufficializzato martedì in Consiglio Comunale a Ragusa, il passaggio politico del consigliere Antonio Di Paola dal gruppo misto al gruppo consiliare della Lista Civica Dipasquale Sindaco.

Leggi tuttoRagusa: Con Antonio Di Paola al Consiglio Comunale e Daniele Pavone nel Direttivo si infoltiscono le fila della Lista Civica.

Vittoria: Consiglio rinviato per mancanza del numero legale

A seguito del mancato raggiungimento del numero legale sia all’appello nominale delle ore 19 (nove presenze) che a quello delle ore 20 (otto presenze) non ha avuto luogo la sessione consiliare di Vittoria convocata – a seguito di specifica richiesta presentata dal consigliere Fabio Prelati più altri nove – per le ore 19 di ieri, mercoledì 15 settembre 2010, nella Sala Carfì, con all’ordine del giorno un solo argomento:

Leggi tuttoVittoria: Consiglio rinviato per mancanza del numero legale

Vittoria: Approvazione conto consuntivo. Plauso del sindaco a Caruano, Lo Castro e Sulsenti

Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, rivolge un plauso all’assessore al Bilancio, Giovanni Caruano, all’ex ragioniere capo, Lucia Lo Castro, all’attuale ragioniere capo, Giuseppe Sulsenti, e a tutto il personale dell’ufficio Ragioneria, che hanno lavorato al conto consuntivo 2009, approvato martedì sera dal consiglio comunale.

Leggi tuttoVittoria: Approvazione conto consuntivo. Plauso del sindaco a Caruano, Lo Castro e Sulsenti

Pannelli informatici nei mercati di Vittoria, Comiso e Santa Croce. Riunione dei sindaci

Martedì mattina, nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, si sono riuniti i sindaci del Patto territoriale rete telematica. Oggetto dell’incontro, la verifica sull’avvio del progetto riguardante i pannelli informatici nei Mercati ortofrutticoli di Vittoria, Comiso e Santa Croce Camerina.

Leggi tuttoPannelli informatici nei mercati di Vittoria, Comiso e Santa Croce. Riunione dei sindaci

On. Nino Minardo: Salvaguardiamo l’ambiente, ma senza ingessare il territorio!

Quando “toccano” la nostra terra, vogliamo essere protagonisti dei processi decisionali e non subirli passivamente. Compito di chi come me rappresenta un’Istituzione, è valutare i pro e i contro di ogni cosa, riflettere sul territorio senza prioristici si o no! La nostra provincia, dichiara l’onorevole Nino Minardo, non può diventare scenario di iniziative inquinanti; e su questo siamo tutti d’accordo.

Leggi tuttoOn. Nino Minardo: Salvaguardiamo l’ambiente, ma senza ingessare il territorio!

Inizia una nuova stagione, Confim incontra i collaboratori Sabato a Ragusa Ibla, dalle 9,30, si presenta la nuova brand identity

Il Consorzio Fidi Meridionale inizia una nuova stagione. E lo fa con la presentazione della nuova brand identity, vale a dire l’espressione esterna del marchio, che, curato da Hgo Srl, sarà presentato ai collaboratori in occasione della giornata di lavoro prevista per sabato 18 settembre, a partire dalle 9,30, presso l’hotel “Il Barocco” di Ragusa Ibla.

Leggi tuttoInizia una nuova stagione, Confim incontra i collaboratori Sabato a Ragusa Ibla, dalle 9,30, si presenta la nuova brand identity