La situazione di crisi in cui versa il complesso economico, produttivo, ambientale e sociale della Provincia di Ragusa impone la messa in atto di un sistema integrato di sistemi normativi a favore del territorio, dall’occupazione, alle infrastrutture, alle attività produttive e servizi, per indurre una nuova fase di sviluppo in sintonia con gli orientamenti espressi dalle politiche comunitarie che disciplinano l’accesso ai fondi messi a disposizione dalla U.E.
Ne è convinto il deputato regionale dell’Mpa, on. Riccardo Minardo, secondo cui , a tutti i livelli, si deve lavorare per individuare e predisporre progetti finalizzati a favorire sviluppo e la creazione di nuovi posti di lavoro nel territorio provinciale, mediante iniziative tese a promuovere la nascita di nuove imprese ed il consolidamento di quelle esistenti. Tutte le categorie produttive del nostro territorio infatti stanno vivendo un periodo di vera e propria calamità sociale ed è essenziale elaborare proposte finalizzate all’introduzione di agevolazioni ed aiuti per consentire ad artigiani, commercianti, imprese agricole non solo di mantenere i livelli occupazionali ma crearne di altri.
Dare il giusto sostegno all’economia siciliana ed iblea che soffre problemi strutturali dando un quadro certo delle politiche economiche da attuare per il nostro territorio è sicuramente un atto efficace che aiuta tutto il mondo imprenditoriale a supporto di tutto il tessuto economico ibleo.
On. Riccardo Minardo: aiuti immediati al tessuto produttivo ibleo.
- Settembre 16, 2010
- 2:46 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa