Ragusa: Con Antonio Di Paola al Consiglio Comunale e Daniele Pavone nel Direttivo si infoltiscono le fila della Lista Civica.

Si è ufficializzato martedì in Consiglio Comunale a Ragusa, il passaggio politico del consigliere Antonio Di Paola dal gruppo misto al gruppo consiliare della Lista Civica Dipasquale Sindaco. In merito alle ragioni che hanno portato Di Paola a tale scelta, lo stesso si è detto convinto dalle capacità del Sindaco Nello Dipasquale che considera un “allenatore” eccezionale – volendo usare una metafora sportiva – in grado di mettere insieme posizioni anche molto diverse tra loro per il bene della città.

“Sono convinto che – ha detto Di Paola – una lista civica come quella di cui mi accingo a far parte, è un posto dove si lavora bene ed a vantaggio della città. Non per nulla questa amministrazione è caratterizzata dalla politica del fare. Inoltre, la capacità politica del sindaco Dipasquale e il concretizzarsi della sua azione amministrativa si sta trasformando in un vero e proprio esempio che io definisco il “modello Dipasquale” e che è invidiato da tutta Italia. Entrare a far parte di un movimento politico del genere mi dà l’opportunità di offrire il mio contributo nell’ambito di qualcosa a cui credo”.

E’ di queste ore, invece, la notizia dell’adesione alla Lista del dr. Daniele Pavone, appartenente alla società civile, ragusano di 30 anni, esperto nel settore dei beni culturali. Pavone entra a far parte del direttivo ed è stato delegato ad occuparsi per la Lista delle tematiche relative al paesaggio, la cultura ed il turismo.

“Riconosco la validità dell’azione politica portata avanti dal sindaco Nello Dipasquale – dice Pavone – in questi anni si è fatto tantissimo per la città di Ragusa che è ormai al passo con altre realtà del nostro paese, nonostante sia un periodo di grande crisi economica. Ciononostante c’è ancora moltissimo da fare ed è assolutamente necessario puntare sul coinvolgimento dei giovani ed in particolare nel settore dei beni culturali dove ci sono tante professionalità da utilizzare e gratificare.

Il segretario della Lista, il consigliere Mario Galfo ha commentato: “Durante questi 4 anni di lavoro abbiamo lavorato moltissimo in una lista che è tutto sommato un movimento di opinioni. La lista Dipasquale Sindaco è una lista civica seria, aperta a tutti, il cui lavoro è stato sempre a sostegno della maggioranza ottenendo molte soddisfazioni. Siamo contenti, dunque, di avere nella nostra squadra due nuovi validi elementi come Antonio Di Paola e Daniele Pavone che tanto potranno dare in termini di idee e di impegno”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa