Assegnati due nuovi magistrati al Tribunale di Modica. Anche se l’arrivo non è immediato, ne sono stati, comunque, già nominati due che arrivano dalla Sicilia e dalla Toscana.
Leggi tuttoTribunale di Modica. Arriveranno due nuovi magistrati
Assegnati due nuovi magistrati al Tribunale di Modica. Anche se l’arrivo non è immediato, ne sono stati, comunque, già nominati due che arrivano dalla Sicilia e dalla Toscana.
Leggi tuttoTribunale di Modica. Arriveranno due nuovi magistrati
Le segreterie provinciali di SPI CGIL, FNP CISL e UIL pensionati di Ragusa hanno stilato il calendario delle iniziative unitarie per « 100.000 firme per i diritti » ovvero la sottoscrizione della petizione popolare, per rivendicare nei confronti del Governo Lombardo una legge regionale organica delle politiche sociali e sulla non autosufficienza a tutela dei diritti di tutti i cittadini.
Le recenti operazioni portate a termine dalla Guardia di Finanza, coordinate dalla Procura di Ragusa, che naturalmente si prestano a ricevere il plauso da tutti, sono la dimostrazione che è ancora possibile sperare in un Paese normale. Un Paese dove i delinquenti vengano individuati e puniti per mantenere sana quella parte di società ancora integra ( e siamo sicuri che è la parte preponderante).
Leggi tuttoIntervento dell’UdC di Vittoria sulla “Truffa del pomodorino
“Mi paghi solo se vinci”. E’ la nuova strategia commerciale degli studi
Di nuovo la Corte di Cassazione si trova – forse suo malgrado – a stabilire regole di buona educazione e convivenza civile. La gente, a quanto pare, si insulta in abbondanza,
Leggi tuttoInsulti ammessi e vietati. La Cassazione vara “l’ingiuriometro”
Meno Rosa ha presentato le dimissioni dal consiglio di amministrazione dell’Asi. L’ex assessore del Comune di Modica, indicato in gennaio quale rappresentante del Comune di Giarratana,
Leggi tuttoAsi Ragusa. Si è dimesso Meno Rosa dal consiglio di amministrazione
Si è ufficialmente costituita la Rete dei Comitati NOTRIV Siciliani, che comprende gruppi organizzati nelle città di Marsala, Sciacca, Menfi, Castelvetrano, che si estende fino ai comuni dell’area sud orientale della Sicilia tra cui Noto, Scicli, Caltagirone, Vittoria, Modica, ecc.
Leggi tuttoSCICLI. RIUNIONE DELLA RETE DEI COMITATI NOTRIV SICILIANI
E’ toccato al presidente della Camera di Commercio di Ragusa, Giuseppe Cascone, coordinare la conferenza stampa durante la quale stamattina gli enti organizzatori della 36^ edizione della FAM, quest’anno diventata Fiera Agroalimentare (e non più solo Agricola) Mediterranea. Accanto a lui il Comune di Ragusa con il sindaco Nello Dipasquale e il vicesindaco Giovanni Cosentini, la Provincia Regionale con l’Assessore allo sviluppo economico Enzo Cavallo,
Leggi tuttoOggi presentazione della 36^ Fiera Agroalimentare Mediterranea – Ragusa 24/26 settembre
Verranno sostituite nei prossimi giorni le due fontanelle, che insistono in Piazza Fonte Diana a Comiso. I due attuali strumenti di approvvigionamento idrico e nello specifico le vasche sottostanti, sono risultate tecnicamente inadeguate ad accogliere l’acqua e ad evitarne la fuoriuscita, che poi si “perdeva” lungo la piazza centrale.
Leggi tuttoComiso. Saranno sostituite le fontanelle di Piazza Fonte Diana
Il sindaco di Comiso Giuseppe Alfano ha incontrato questa mattina in Municipio Alessandro Lazzaro e Laura Scribano, rispettivamente responsabili del Centro di distribuzione Recapito di Comiso e Vittoria, i quali hanno esposto le nuove modalità di erogazione per la consegna della corrispondenza di Poste Italiane.
Leggi tuttoComiso: in arrivo nuove modalità consegna corrispondenza
Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, replica al consigliere comunale del Pdl, Riccardo Terranova, a proposito della pronuncia del Consiglio di Giustizia amministrativa in merito alla revoca del project financing del cimitero.
Leggi tuttoVittoria: Project financing cimitero, il sindaco replica al consigliere Terranova
Gli assessori del comune di Vittoria Giovanni Caruano e Anna Mezzasalma hanno incontrato un gruppo di studenti e genitori del Liceo Scientifico e Classico “Stanislao Cannizzaro”, che hanno comunicato la costituzione di un comitato spontaneo ed hanno espresso preoccupazione per la continua e crescente “migrazione” di studenti dal Liceo vittoriese a quelli comisano e ragusano.
Scontro auto-moto ieri in Corso Umberto a Modica. Una minorenne è rimasta ferita. Il sinistro ha visto coinvolti una Renault condotta da una ragazza di 23 anni, F.F., ed una quindicenne A.A.,
Leggi tuttoModica. Incidente in Corso Umberto. Ferita una quindicenne
“Avevamo auspicato di sbagliare le nostre previsioni. Purtroppo, a pensar male, spesso e volentieri ci si azzecca”. Il vicesindaco di Ragusa, Giovanni Cosentini, commenta così il tira e molla che, a quanto pare, si sta registrando sul pozzo Tresauro, alle prese con un nuovo blocco da parte della Soprintendenza dopo che la stessa aveva annunciato di voler attivare un provvedimento in direzione completamente opposta. “Se i riscontri di questo timore, sembra più che fondato – aggiunge Cosentini –
Lo avevamo già annunciato con l’assessore Mallia e dalle parole ecco i fatti e sono dispiaciuto per chi sperava nel fallimento del lavoro svolto,ma,in sintonia con gli uffici si ottengono i risultati positivi per la collettività.
Leggi tuttoGalizia (PSL Sicilia): Messa in sicurezza discarica Petrapalio di Scicli, bando pronto