Una promessa di finanziamento della Regione rimasta nell’oblio e che avrebbe portato alla realizzazione di quindici edifici singoli di edilizia popolare a Modica. L’Istituto Autonomo Case Popolari di Ragusa, ad oggi, non ha provveduto a sbloccare la situazione con la promessa
Giorno: 18 Settembre 2010
Modica. Revocato dalla Cgil lo sciopero degli operatori ecologici
Revocato lo stato d’agitazione dei dipendenti dall’impresa Giorgio Puccia, l’azienda che gestisce il servizio di igiene ambientale a Modica. Ieri si è tenuta l’assemblea degli operatori ecologici aderenti alla Cgil,
Leggi tuttoModica. Revocato dalla Cgil lo sciopero degli operatori ecologici
BENIGNI E MOGLIE IERI SERA A CENA A RAGUSA IBLA. NON SI ESCLUDE UN LORO RITORNO TRA IL BAROCCO PATRIMONIO DELL’UMANITA’.
Il regista e attore premio Oscar, Roberto Benigni, assieme alla moglie, l’attrice Nicoletta Braschi, inaspettati ma al tempo stesso graditi ospiti ieri sera del ristorante “Duomo” a Ragusa Ibla. La solida coppia d’artisti, sposata da circa 20 anni, ha scelto l’antico quartiere barocco per una serata in intimità e per degustare le celebri ricette dello chef siciliano Ciccio Sultano, a base di pesce abbinato ai prodotti tipici della terra iblea.
Ragusa Ibla: Domenica pomeriggio la processione in onore di Maria SS. Addolorata. A seguire in programma degustazioni e il concerto del coro “Ventre”
Roccazzo: Mosto di qualità, oggi e domani, per la 24° “Sagra dell’Uva” Domenica sera si esibisce il cabarettista Francesco Scimemi
La preparazione del mosto, che ha preso il via ieri sera, per la degustazione di oggi, e che continuerà anche stasera, per quella di domani, ha sancito una certezza. E cioè che si tratta di mosto di qualità, il migliore che era possibile reperire per la preparazione della mostarda e delle classiche “cuddureddi”.
Ragusa: Ieri la giornata solenne in cui San Francesco riceve le stimmate Ha preso il via l’organizzazione della festività per il Patrono d’Italia
Ieri la celebrazione della giornata solenne in cui San Francesco riceve le stimmate. Il momento migliore per avviare l’organizzazione dei festeggiamenti in onore del patrono d’Italia, servo fedele e ministro di Cristo, che, a Ragusa, avranno il loro culmine nelle giornate che prenderanno il via da mercoledì 29 settembre, quando sarà celebrato l’anniversario, il 61esimo, dell’istituzione della parrocchia oltre all’anniversario, il sesto, della consacrazione della chiesa e dell’altare.
Comiso, assessore Caruso: Importante incontro a Palermo sulla promozione made in Sicily
Diffondere il made in Sicily su tutti i mercati e promuovere l’agro alimentare siciliano all’interno della distribuzione moderna. È stato il tema dell’incontro tenutosi a Palermo, nella Sala Gialla di Palazzo dei Normanni, al quale ha preso parte anche l’assessore allo Sviluppo economico del comune di Comiso, Giuseppe Caruso.
Leggi tuttoComiso, assessore Caruso: Importante incontro a Palermo sulla promozione made in Sicily
Vittoria: Manifesto che inneggia alla lapidazione di Sakineh. L’assessore D’Amico scrive al sindaco di Catania
Vittoria: Rendiconto di gestione 2008. La Corte dei Conti conferma: tutto regolare
Rendiconto di gestione per l’anno 2008, la Corte dei Conti, con una nota del 17 settembre, ha comunicato al Comune la conclusione dell’istruttoria sui conti dell’Ente alla data del 31 dicembre 2008, non rilevando alcuna irregolarità.
Leggi tuttoVittoria: Rendiconto di gestione 2008. La Corte dei Conti conferma: tutto regolare
Ragusa Ibla: Confim svela le nuove sfide per il futuro Il sistema dei consorzi fidi una sicurezza per le imprese
E’ stata presentata questa mattina, a Ragusa Ibla, la nuova brand identity del Consorzio Fidi Meridionale. Il Confim, che avvia in questo modo una nuova stagione sul fronte della comunicazione anche con la creazione di un nuovo sito web, ha incontrato i collaboratori per tracciare un quadro, il più possibile esaustivo, sulla realtà economica in cui opera, a cominciare da quella della provincia di Ragusa.
Piano paesistico, Confagricoltura Ragusa denuncia: “Perderemo almeno il 15% degli occupati, in calo anche la Plv”
“Le valutazioni in merito all’impatto del Piano paesistico sul settore primario siano lasciate agli agricoltori”. Questa la reazione della Giunta di Confagricoltura Ragusa, riunita ieri dal presidente Sandro Gambuzza, in merito alla adozione del Piano paesistico ed alle valutazioni apparse su alcuni quotidiani.
Vittoria: Campionato Regionale Cicloamatori. Ottima riuscita della manifestazione sportiva.
Un successo di pubblico e di sport il Campionato Regionale Cicloamatori svoltasi nei giorni scorsi nella città di Vittoria ed organizata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica ” Autosport Cannarella” di Monterosso Almo con il patrocinio della Provincia Regionale di Ragusa. I 120 corridori provenienti da ogni parte della Sicilia si sono contesi le coppe in palio.
Aeroporto di Comiso: il primo step è segnato, Nino Minardo: “Bisogna andare avanti e vincere la “sfida” del nostro domani”
Una settimana importante per la storia dell’aeroporto di Comiso. Perchè la firma della Regione posta in calce allo stesso documento (il Protocollo d’Intesa Stato-Regione sul passaggio di competenze del sedime aeroportuale) che quindici giorni fa gli altri attori del tavolo avevano già sottoscritto, significa avere aperto una nuova era che può portare solo a risultati eccellenti per il territorio ibleo.
Lunedì al via la segnaletica stradale in Via Risorgimento, a Modica
Si completa definitivamente il primo tratto di Via Risorgimento che nei mesi scorsi è stato sottoposto ai lavori di allargamento anche con la realizzazione di banchine.
Leggi tuttoLunedì al via la segnaletica stradale in Via Risorgimento, a Modica
CONSIGLIERE GIOVANNI MIGLIORE: LE ARRAMPICATE SUGLI SPECCHI DEL MPA DOPO IL RIMPASTO DA UFFICIALIZZARE A MODICA
Esce davvero molto poco dal cilindro dei maghi della politica modicana ! Il rimpasto di giunta che l’Amministrazione comunale vuole far passare come naturale momento di rinnovo di energie umane e non per spegnere le fibrillazioni emerse negli ultimi sei mesi dal MpA, ha registrato ieri un momento di approfondimento e di analisi tra l’avvocato Carmelo Scarso, uomo di punta del movimento autonomista ed il Consigliere Giovanni Migliore del Pdl.
On. Riccardo Minardo: Cartelle esattoriali pazze. Il deputato autonomista è intervenuto presso la direzione generale dell’Inps di Roma.
Il deputato regionale dell’Mpa, on. Riccardo Minardo, è intervenuto presso la direzione generale dell’Inps di Roma e quella provinciale esponendo la grave situazione che si sta verificando in provincia di Ragusa con l’emissione da parte dell’Inps, di cartelle esattoriali ingiuntive a scapito, in particolare degli artigiani e piccoli imprenditori, per richiedere il rimborso di contributi non pagati relativi all’anno 1986.
Scicli, Partito Democratico: “Si celebrano lunedì i funerali del Busacca”
Lunedì sarà inaugurato il PTA di Scicli. Il Partito Democratico recita il de profundis, sull’Ospedale Busacca. “In effetti – dice il Pd – riteniamo che a celebrarsi sarà il funerale del fu Ospedale Busacca e per l’occasione saranno presenti i responsabili dell’annientamento lento ed inesorabile del nosocomio sciclitano.
Leggi tuttoScicli, Partito Democratico: “Si celebrano lunedì i funerali del Busacca”
Unsic Modica. La regione firma tre decreti per l’agricoltura
Firmati 3 nuovi decreti dall’ assessore regionale, in aiuto al settore agricolo siciliano. L’Unsic di Modica accoglie favorevolmente i provvedimenti giacché ne aveva sollecitata da tempo l’adozione.
Leggi tuttoUnsic Modica. La regione firma tre decreti per l’agricoltura
XXI MEMORIAL “PEPPE GRECO” PRESENTAZIONE UFFICIALE MERCOLEDI 22 ALLE 20.30 A SCICLI AL VIA ANCHE TARIKU BEKELE: “MI MANDA MIO FRATELLO KENENISA”
Mancano esattamente 7 giorni al “doppio evento” che vedrà proiettati sulla provincia di Ragusa e su Modica e Scicli in particolare, i riflettori dell’atletica mondiale e della stampa specializzata.
L’edizione numero 21 del Memorial “Peppe Greco”, arricchitasi quest’anno della gara podistica femminile in programma a Modica, sta infatti allettando non solo gli appassionati ed i giornalisti, ma anche gli atleti che stanno proponendosi loro sponte per partecipare alle due competizioni.