La scuola di istruzione secondaria di primo grado “Luigi Pirandello” di Comiso con il video “”Il rap della Costituzione”” è stata selezionata in campo nazionale fra le scuole che si sono distinte nella realizzazione di progetti di significativo rilievo sui grandi temi della democrazia, dell’uguaglianza, della legalità.
Pertanto, è stata invitata alla cerimonia d’apertura dell’anno scolastico 2010/2011 che avverrà presso il palazzo del Quirinale e in cui saranno presenti il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il Ministro della Pubblica Istruzione Maria Stella Gelmini e le più alte cariche dello Stato. La Cerimonia sarà trasmessa nel programma “Tutti a scuola” che andrà in onda su Rai Uno giorno 21 settembre 2010 alle ore 16 circa.
A commento del prestigioso riconoscimento, il dirigente scolastico prof.ssa Rosaria Costanzo, dichiara: “Pur in un momento difficile per la scuola italiana, essere presenti con i colori della Sicilia e di Comiso davanti al Capo dello Stato è una grande emozione e un grande onore, non solo per la nostra comunità scolastica ma anche per tutto il territorio. Rivolgo i miei complimenti per il lavoro svolto dai ragazzi delle diverse classi dell’istituto, ai docenti, Musso, Nigita, Vitello, La Cognata, ai tecnici del suono e delle riprese che hanno realizzato un dvd che ha saputo coniugare l’impegno civico a difesa della Costituzione, con un linguaggio giovane, moderno e coinvolgente che è quello dell’hip hop”.
Comiso. La scuola “Pirandello” su Raiuno il 21 settembre
- Settembre 18, 2010
- 12:06 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa