Modica. Si stacca il “cagnolo” dal balcone di Palazzo Cannizzaro in Corso Umberto

Si distacca uno dei cagnoli architettonicamente più belli di Modica. Stamattina si è registrato il distacco a Palazzo Cannizzaro, uno dei più antichi palazzi del centro storico, in Corso Umberto, che oggi ospiti un hotel. Una parte del cagnolo è venuta giù dal balcone sovrastante un negozio di oggettistica.

Leggi tuttoModica. Si stacca il “cagnolo” dal balcone di Palazzo Cannizzaro in Corso Umberto

CONCLUSO STAMANI A RAGUSA IL CONGRESSO REGIONALE ASOTO. DUE GIORNI TRA APPROFONDIMENTI ED ESPERIENZE A CONFRONTO. SALLEMI: “SIAMO DECISAMENTE SODDISFATTI PER LE PRESENZE”.

Ultimi confronti, stamani, sul delicato quanto difficile tema delle fratture del polso e della mano nell’ambito del 16esimo congresso Asodo che si è concluso al castello di Donnafugata con l’ultima sessione dedicata principalmente alle fratture dei metacarpi e delle falangi.

Leggi tuttoCONCLUSO STAMANI A RAGUSA IL CONGRESSO REGIONALE ASOTO. DUE GIORNI TRA APPROFONDIMENTI ED ESPERIENZE A CONFRONTO. SALLEMI: “SIAMO DECISAMENTE SODDISFATTI PER LE PRESENZE”.

Lo scrittore monterossano Ciccio Scollo ” u garibaldinu ” presenta il suo nuovo libro dal titolo ” La voce degli amici… in poesia” (curiosità e stranezze).

Lo scrittore monterossano Ciccio Scollo, per gli amici chiamato ” u garibaldinu” per un suo antenato che seguì i mille, presenta al pubblico il suo nuovo libro, il settimo per la precisione, dal titolo “La voce degli amici … in poesia (curisosità e stranezze)”.

Leggi tuttoLo scrittore monterossano Ciccio Scollo ” u garibaldinu ” presenta il suo nuovo libro dal titolo ” La voce degli amici… in poesia” (curiosità e stranezze).

Verso una veloce soluzione le problematiche sulle disfunzioni di alcuni servizi al Poliambulatorio di Monterosso Almo.

Dopo le “segnalazioni” dei giorni scorsi sul mancato funzionamento di alcuni servizi presso il Poliambulatorio di Monterosso Almo pare che le cose siano notevolmente migliorate.

Leggi tuttoVerso una veloce soluzione le problematiche sulle disfunzioni di alcuni servizi al Poliambulatorio di Monterosso Almo.

Inseguimento a Modica Centro. Due individui bloccati dalla Polizia grazie alla collaborazione dei residenti

La polizia trova nei residenti del centro storico la necessaria collaborazione per bloccare due giovani che se l’erano data alle gambe ma che, poi, non avevano nulla di che temere, se non il fatto che avessero occupato abusivamente una casa abbandonata e fossero pregiudicati.

Leggi tuttoInseguimento a Modica Centro. Due individui bloccati dalla Polizia grazie alla collaborazione dei residenti

Ha preso il via nel pomeriggio il ritiro del Clan Rugby Ibleo. Dinatale: “Formare una grande famiglia sportiva”

Partiti. Raduno subito dopo pranzo, nel primissimo pomeriggio, sullo spiazzale antistante l’impianto sportivo di contrada Petrulli. E poi via, verso il silenzio e le bellezze naturalistiche di Cava d’Ispica.

Leggi tuttoHa preso il via nel pomeriggio il ritiro del Clan Rugby Ibleo. Dinatale: “Formare una grande famiglia sportiva”

Scarpata (Uilcem): ” Ragusa può fare a meno della ricerca idrocarburi e dell’eventuale sfruttamento di gas e petrolio”.

L’adozione del Piano Paesistico dichiara Giuseppe Scarpata della Uilcem Ragusa, ha certificato in modo assoluto e incontrovertibile che in Italia, e in Sicilia in particolare, non c’è certezza del diritto.

Leggi tuttoScarpata (Uilcem): ” Ragusa può fare a meno della ricerca idrocarburi e dell’eventuale sfruttamento di gas e petrolio”.

Alla Fiera Agroalimentare Mediterranea di Ragusa si parla del cioccolato modicano

Aperti i battenti della 36^ Fiera Agroalimentare Mediterranea a Ragusa venerdì 24 settembre. A mezzogiorno si è tenuta l’attesa la conferenza stampa. Da subito si è posto l’accento sulla battaglia che le Istituzioni tutte e il Consorzio per la tutela del Cioccolato Artigianale di Modica

Leggi tuttoAlla Fiera Agroalimentare Mediterranea di Ragusa si parla del cioccolato modicano

Prosegue a Ragusa la Fiera Agroalimentare Mediterranea 2010 nel ricordo del compianto Presidente della Camera di Commercio Tumino

Prosegue con grande successo di pubblico e di visitatori la 36^ edizione della Fiera Agroalimentare Mediterranea. Negli stands sono numerosissimi gli operatori anche professionali e grande attenzione stanno dimostrando per la nostra realtà agricola e produttiva la delegazione di buyers

Leggi tuttoProsegue a Ragusa la Fiera Agroalimentare Mediterranea 2010 nel ricordo del compianto Presidente della Camera di Commercio Tumino

Non ha ottemperato ad un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, la Guardia di Finanza di Pozzallo arresta un cittadino extracomunitario.

Non ha ottemperato ad un ordine dell’Autorità Giudiziaria ed è finito di nuovo in manette. Durante un servizio mirato al controllo economico del territorio e alla lotta allo spaccio di stupefacenti, i militari del Nucleo Mobile della Tenenza della Guardia di Finanza di Pozzallo la notte scorsa hanno fermato sul lungo mare due soggetti, uno dei quali in possesso di una dose di hashish. Costui è stato segnalato alla prefettura di Ragusa, per aver violato l’art. 75 del testo unico in materia di stupefacenti.

Leggi tuttoNon ha ottemperato ad un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, la Guardia di Finanza di Pozzallo arresta un cittadino extracomunitario.

LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA A VITTORIA UNA DISCARICA ABUSIVA DI 7000 mq

Il continuo ed efficace monitoraggio del territorio ibleo condotto dai militari della Guardia di Finanza di Ragusa ha permesso di scoprire nell’ipparino l’ennesima discarica abusiva. Nel corso del costante pattugliamento della Provincia, garantito h24 per 365 giorni all’anno dalle Fiamme Gialle impegnate nel servizio di “Pronto Intervento – 117”, i militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Tributaria del capoluogo hanno individuato e sottoposto a sequestro un’area di circa 7000 mq in contrada Boscorotondo del Comune di Vittoria.

Leggi tuttoLA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA A VITTORIA UNA DISCARICA ABUSIVA DI 7000 mq

On. Riccardo Minardo: Memorial Peppe Greco. Un grande evento sportivo che coniuga turismo e cultura a livello internazionale.

Oggi Modica vive l’emozione di assistere ad una delle gare su strada più importante che si organizza a livello nazionale; il Memorial Peppe Greco da anni consolidato a Scicli diventa un appuntamento di prestigio anche a Modica e che stasera ospita atlete di grande fama internazionale.

Leggi tuttoOn. Riccardo Minardo: Memorial Peppe Greco. Un grande evento sportivo che coniuga turismo e cultura a livello internazionale.

I conti al Comune di Ragusa, Fazzino: “Situazione economica sana, i cittadini stiano tranquilli”.

“E’ innegabile che le casse degli enti pubblici stiano attraversando mesi di sofferenza economica, ma si tratta di una condizione diffusa in tutta Italia ed in Sicilia in particolare. A Ragusa, però, soffriamo meno”.

Leggi tuttoI conti al Comune di Ragusa, Fazzino: “Situazione economica sana, i cittadini stiano tranquilli”.

Punta Pisciotto(Modica). Trovato un uomo in gravi condizioni. E’ Mario Amati(Chi l’ha visto del 15 settembre)

Un uomo di 52 anni, è stato trovato nella zona di Punta Pisciotto, in gravi condizioni. L’uomo era  scomparso da llo scorso 10 settembre. Del suo caso si era occupanto cinque giorni dopo la trasmissione di Raitre “Chi l’ha visto?” Si tratta di Mario Amati, originario di Frosinone.

Leggi tuttoPunta Pisciotto(Modica). Trovato un uomo in gravi condizioni. E’ Mario Amati(Chi l’ha visto del 15 settembre)

Azioni delittuose a Ispica: Il sindaco scrive al Prefetto di Ragusa

Il sindaco di Ispica, Piero Rustico, si è fatto portavoce presso il Prefetto di Ragusa, Francesca Cannizzo, del grave stato di difficoltà in cui versa il territorio della città di Ispica, preso di mira da criminali che continuano, da qualche tempo, a perpetrare innumerevoli azioni delittuose.

Leggi tuttoAzioni delittuose a Ispica: Il sindaco scrive al Prefetto di Ragusa