Modica. Stazionarie le condizioni di Mario Amati. Ha usato un cacciavite ed un taglierino per togliersi la vita

Avrebbe usato indifferentemente un cacciavite ed un taglierino per infierire contro il suo corpo e ridurlo in malo modo cercando, disperatamente, la morte. Due, quindi, le armi che Mario Amati avrebbe utilizzato nel portare a termine il piano suicida nei giorni scorsi in una zona dove difficilmente una persona che ha voglia di nascondersi può essere vista.

Leggi tuttoModica. Stazionarie le condizioni di Mario Amati. Ha usato un cacciavite ed un taglierino per togliersi la vita

Scicli. Edwin Soi ha vinto al XXI Edizione del “Peppe Greco”

Edwin Soi fa il tris al Memorial “Peppe Greco”. Il keniano ha tagliato col braccio alzato e l’indice al cielo il traguardo dell’edizione numero 21 della podistica internazionale, concludendo una straordinaria settimana d’atletica tra Modica e Scicli.
Il keniano, che ha fermato il cronometro sui 29’16’’28, dopo aver vinto l’edizione 2008 e 2009, ha dovuto faticare e non poco per avere ragione dell’agguerrita concorrenza di quest’anno.

Leggi tuttoScicli. Edwin Soi ha vinto al XXI Edizione del “Peppe Greco”

Premiati i vincitori di Caffè Letterario Moak e Corto Moak 2010. IL CAFFÈ È FONTE D’ISPIRAZIONE PER SCRITTORI E REGISTI

Il caffè non è soltanto una bevanda da assaporare, un rito conviviale o la soluzione energizzante a cui si ricorre al mattino. Il caffè è anche una preziosa fonte di ispirazione, come hanno dimostrato gli scrittori e gli artisti

Leggi tuttoPremiati i vincitori di Caffè Letterario Moak e Corto Moak 2010. IL CAFFÈ È FONTE D’ISPIRAZIONE PER SCRITTORI E REGISTI

Prendono il via i festeggiamenti per San Francesco d’Assisi a Ragusa

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia. La parrocchia di piazza Cappuccini 13, a Ragusa, ha diffuso il programma delle iniziative religiose che si terranno da mercoledì 29 settembre a lunedì 4 ottobre, data, quest’ultima, in cui si celebra la solennità dedicata al poverello d’Assisi.

Leggi tuttoPrendono il via i festeggiamenti per San Francesco d’Assisi a Ragusa

Serie D girone I: Niente da fare per il Modica, dopo l’1 – 0, la Nissa pareggia e vince 2 – 1. E’ davvero crisi?

Ecco i risultati finali della 5^ giornata del campionato di Serie D, girone I: ritorno fra le mura amiche per il Modica di Mister Rappocciolo e primo derby contro la Nissa. Modica che arriva dalla sconfitta infrasettimanale di mercoledì sul campo del Real Nocera.

Leggi tuttoSerie D girone I: Niente da fare per il Modica, dopo l’1 – 0, la Nissa pareggia e vince 2 – 1. E’ davvero crisi?

La rapina alla Montepaschi di Vittoria. Bocche cucite davanti al Gip dei due autori. Restano in carcere

L’impianto accusatorio ha retto. Venerdì mattina il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Ragusa ha sciolto la riserva ed ha convalidato il fermo dei due presunti rapinatori, disponendo la custodia cautelare in carcere.

Leggi tuttoLa rapina alla Montepaschi di Vittoria. Bocche cucite davanti al Gip dei due autori. Restano in carcere

Incidente stradale autonomo nel vittoriese. Cinque giovani feriti.

Cinque giovani vittoriesi di età compresa tra i 20 e i 22 anni, sono rimasti feriti a seguito di un incidente stradale accaduto stanotte poco prima delle 4,30 in Contrada Dicchiara, sulla Sp 5. E’ stato un incidente autonomo. I cinque viaggiavano, infatti, a bordo

Leggi tuttoIncidente stradale autonomo nel vittoriese. Cinque giovani feriti.

MODICA: XXI MEMORIAL “PEPPE GRECO” SYLVIA KIBET VINCE LA PROVA FEMMINILE GIANNI VOI: “CHI BEN COMINCIA…”

Il meteo è stato clemente. Il pubblico numeroso e caloroso. L’allestimento ha donato un fascino particolare alla città della Contea. Le atlete hanno dato spettacolo. Cosa chiedere di più alla “prima” del Memorial “Peppe Greco” a Modica?

Leggi tuttoMODICA: XXI MEMORIAL “PEPPE GRECO” SYLVIA KIBET VINCE LA PROVA FEMMINILE GIANNI VOI: “CHI BEN COMINCIA…”

PIERLUIGI, TI REGALO UNA BUSSOLA !…di Giombattista Ballarò

Caro Pierluigi, scusa se mi permetto di darti del tu senza averlo concordato, ma so che all’interno del tuo partito è consuetudine ed inoltre mi è venuto spontaneo perchè siamo coetanei,sei più grande di me solo di due giorni. Ero tra coloro, quando ti candidasti alle primarie

Leggi tuttoPIERLUIGI, TI REGALO UNA BUSSOLA !…di Giombattista Ballarò

L’uomo ferito a coltellate a Punta Piscotto tra Sampieri e Marina di Modica. Nell’auto scritte col suo sangue

Avrebbe scelto di morire nei luoghi di Montalbano, dove tanta gente viene per godersi la bellezza del ricco patrimonio architettonico e paesaggistico di questo lembo di Sicilia. Nel suo zaino, ritrovato nell’auto, i libri sulle storie di Camilleri affidate al commissario più famoso della fiction televisiva.

Leggi tuttoL’uomo ferito a coltellate a Punta Piscotto tra Sampieri e Marina di Modica. Nell’auto scritte col suo sangue