SERVIZIO TRASPORTO URBANO DELLA CITTA’ DI RAGUSA

E’ dall’anno scorso Adiconsum riceve continuamente segnalazioni di un servizio di trasporto urbano della città di Ragusa che causa all’utenza molteplici disagi, quali, ad esempio, ritardi dei cittadini sul posto di lavoro con conseguente riduzione di stipendio o recupero orario lavorativo a causa della inosservanza, a volte, degli orari tabellari o della corsa non effettuata (riteniamo arbitrariamente deciso dall’autista) o addirittura linee soppresse senza un’efficace comunicazione alla cittadinanza.
“Le molteplici – dice il presidente Gianni Cerruto – sollecitazioni ai referenti del servizio, hanno avuto come effetto un miglioramento poco apprezzabile registrando, ns. malgrado, il perdurare di alcuni disservizi e permanendo, comunque, uno scarso livello qualitativo del servizio di trasporto pubblico con ripercussioni negative sulla qualità dei servizi pubblici cittadini.
La scrivente Associazione ha sollecitato la Direzione Generale dell’Azienda Siciliana Trasporti di Palermo, titolare del servizio, a voler maggiormente vigilare sul personale dipendente ed ha informato il sindaco Nello Dipasquale, in un incontro appositamente richiesto, circa i numerosi disservizi, evidenziando fatti e circostanze segnalatoci dai numerosi cittadini.
La nostra associazione continuerà a vigilare ed a denunciare tutti gli episodi e i disservizi che danneggiano l’immagine della città e che rendono difficile la fruizione di qualunque pubblico servizio erogato ai cittadini.
E’ doveroso da parte nostra evidenziare che nel caso in questione il problema è creato, riteniamo, da pochi operatori/autisti, mentre dobbiamo prendere atto, sempre per restare nell’ambito del trasporto urbano, dell’efficienza di tutta l’Amministrazione della Città di Ragusa e della stessa AST dell’eccellente servizio di trasporto pubblico urbano effettuato nella stagione estiva a Marina di Ragusa”.

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