Cassaedile Ragusa: piace la decisione di intitolare a Pippo Tumino la zona artigianale

La decisione dell’amministrazione comunale di Ragusa, di intitolare la Zona Artigianale del capoluogo ibleo all’ex presidente della Camera di Commercio, Pippo Tumino, trova consensi. Giovanni Avola, di Cassaedile, lo dice pubblicamente. “Esprimo la mia più ampia condivisione – sottolinea – per la richiesta fatta dalla CNA di Ragusa e il mio compiacimento per quanto deciso dalla Giunta Comunale di Ragusa, con in testa il Sindaco Di Pasquale, nel dedicare al compianto AMICO Pippo Tumino la Zona Artigianale di Ragusa.
L’amico Pippo sarà sicuramente felice di ciò, anche se non era suo stile esibirsi o mostrarsi in funzione della sua impareggiabile umiltà e rispetto che nutriva per gli altri.
Sarà altrettanto felice, e forse di più conoscendolo, nella misura in cui le battaglie che aveva iniziato e condiviso con il territorio, siano portate a buon fine. Non solo, ma l’esempio e il modo che tutti ricordiamo e che il territorio ha condiviso, sul come affrontare i problemi e come rilanciare il tessuto socio economico Ibleo, continui ad essere la stella polare.
La tenacia, la determinazione e il rispetto che aveva nei confronti del territorio e che per questi pretendeva, debbono essere il modo e la messa in pratica del giusto e meritato riconoscimento che oggi è stato fatto ad un uomo umile e servitore nei processi di crescita socio economica del territorio”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa