Al via selezione pubblica per la formazione di una graduatoria degli incaricati della rilevazione Istat dei dei numeri civici e degli edifici in vista del 15° Censimento della popolazione e delle abitazioni. Tale selezione avverrà per titoli e colloquio.
La domanda di partecipazione, redatta su carta semplice utilizzando l’apposito modulo allegato al bando, deve essere indirizzata e presentata direttamente al Protocollo del Comune o a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Comiso – Piazza Fonte Diana 97103 Comiso, entro le 12.30 del 15 ottobre 2010, a pena di esclusione. Il termine di presentazione della domanda è perentorio, pertanto non saranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, non perverranno entro il termine ultimo previsto dall’avviso. Il colloquio avrà luogo giorno 2 novembre, inizio alle 9, presso il Palazzo Municipale.
L’incarico del rilevatore si configura come rapporto di lavoro autonomo occasionale. Al rilevatore viene corrisposto un compenso lordo forfettario, commisurato al numero degli edifici e dei numeri civici rilevati. Il pagamento della prestazione avverrà a conclusione delle rilevazione, non appena il Comune riceverà dall’Istat il compenso per l’indagine assegnata. Tale compenso sarà erogato dall’Istituto di Statistica a seguito del controllo qualitativo e quantitativo dei modelli compilati.
Requisiti per l’ammissione sono: l’età non inferiore a 18 anni, il diploma di scuola media superiore, l’essere cittadino italiano o l’appartenere a Paesi dell’Unione europea, il godimento dei diritti politici, l’assenza di precedenti penali, l’idoneità fisica ad assolvere l’incarico di rilevatore, il possesso di un telefono cellulare.
Le unità di rilevazione sono: il numero civico, costituito dal numero che contraddistingue l’accesso esterno che dall’area di circolazione immette direttamente o indirettamente alle unità immobiliari l’edificio, che costituisce il contenitore delle altre unità rilevate ai censimenti e definito come una costruzione di concezione ed esecuzione – di norma unitaria -, dotata di una propria indipendente struttura, contenente spazi utilizzabili stabilmente da persone per usi destinati all’abitazione e/o alla produzione di beni e/o servizi, delimitata da pareti continue, esterne o divisorie, e da coperture, e dotata di almeno un accesso verso l’esterno.
L’universo di riferimento dell’indagine è costituito dall’insieme dei numeri civici e degli edifici situati nelle sezioni di censimento di centro abitato dei comuni destinatari della presente circolare, così come definite dal Progetto Census 2010. La rilevazione Rnc non deve essere eseguita nelle sezioni non di centro abitato (nuclei abitati e case sparse). Gli interessati possono consultare il sito del Comune di Comiso (www.comune.comiso.rg.it) per informazioni dettagliate.
Comiso. Selezione incaricati rilevazione Istat numeri civici
- Ottobre 1, 2010
- 7:55 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa