L’Istat, con propria circolare n. 1 del 07/09/2010, ha fornito ai comuni le prime disposizioni preparatorie allo svolgimento del 15 censimento generale delle abitazioni invitandoli a procedere al reclutamento di n. 12 rilevatori che dovranno operare sul campo per la rilevazione dei numeri civici e degli edifici nelle sezioni di censimento di centro abitato.
La circolare lascia piena discrezionalità ai comuni per la selezione degli addetti alla rilevazione, che possono essere reclutati tra, il personale dipendente comunale oppure mediante le opportune procedure selettive di personale esterno alla P.A, limitatamente alla durata delle operazioni di rilevazione;
E’ volontà dell’Amministrazione Comunale di Scicli provvedere al reclutamento degli addetti alla rilevazione tra personale esterno alla P .A, al fine di creare opportunità lavorative, anche se a tempo determinato.
La giunta Venticinque ha quindi deliberato di approvare l’avviso pubblico corredato dallo schema di domanda di ammissione alla selezione, nonché dalla scheda di valutazione dei titoli posseduti secondo i criteri in esso stabiliti ai fini della selezione per il conferimento dell’incarico di n.12 rilevatori esterni alla P .A, a cui affidare i compiti previsti dall’Istat.
Il bando sarà pubblicato a breve sul sito del Comune.
Scicli: Censimento delle abitazioni. Opportunità di lavoro per 12 persone
- Ottobre 1, 2010
- 3:14 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa