Il prossimo 6 ottobre alle 10.30 nell’auditorium dell’Istituto Tecnico di Vittoria dieci alunni, selezionati tra i più bravi, saranno premiati dalla Southern Seed. La consegna delle dieci borse di studio è l’epilogo di un progetto di inter-scambio tra la ditta leader nel comparto leader per le sue innovazioni sementiere e l’Istituto Tecnico Agrario della provincia di Ragusa.
“Un inter- scambio siglato con un protocollo d’intesa nato dalla reciproca consapevolezza che una scuola per essere all’avanguardia deve aprirsi al territorio economico e che dall’altra parte le realtà aziendali debbono potere contare su una nuova generazione di tecnici altamente qualificati – commenta Salvatore Cassibba , titolare della ditta Southern Seed che sarà presente alla cerimonia di consegna delle borse di studio.
Ad accompagnare il titolare della ditta Southern Seed, tutto lo staff tecnico della ditta sementiera: i tecnici Giuseppe Dezio, Giambattista Proietto, Giovanni Incardona , Valentina Amato.
Nel corso della consegna delle borse di studio il professore Emanuele Martinez, referente del progetto per l’Itas di Scicli e Vittoria relazionerà sull’esperienza dell’Open Day e dello stage formativo, due iniziative nate sempre nell’ambito del protocollo d’intesa.
“Entrambe di altissimo valore formativo – dichiara il professore Emanuele Martinez- , sia con la partecipazione alla Serra Vetrina che allo stage organizzato con il supporto della Southern Seed , i nostri studenti hanno potuto conoscere da vicino le problematiche del comparto agricolo e soprattutto entrare nel vivo delle sue più importanti innovazioni”.
Vittoria. La Southern Seed premia la scuola
- Ottobre 1, 2010
- 5:12 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa