Siracusa. “Uomini e caporali”, 14 arresti, anche avvocati in manette. In carcere anche un extracomitario che lavora a Modica

Blitz della polizia a Siracusa contro l’immigrazione clandestina: 14 le ordinanze cautelari in carcere, coinvolti imprenditori e professionisti che procuravano falsi contratti di lavoro a extracomunitari per ottenere la regolarizzazione in Italia.

Leggi tuttoSiracusa. “Uomini e caporali”, 14 arresti, anche avvocati in manette. In carcere anche un extracomitario che lavora a Modica

SOLDI, SUCCESSO E PERVERSIONE. La riflessione di Giombattista Ballarò

A volte ci chiediamo come alcuni siano riusciti a fare tanti soldi e ad intraprendere un’attività che li rende famosi e spesso non riusciamo a darci risposte plausibili perchè le ipotesi che formuliamo, non contengono le verità che possono spiegare certe situazioni. Il tempo però,

Leggi tuttoSOLDI, SUCCESSO E PERVERSIONE. La riflessione di Giombattista Ballarò

Isa e Uil dalla parte dei dipendenti comunali di Modica, in attesa di due mensilità

Non intendono continuare a guardare ciò’ che “pochi decidono per le sorti delle centinaia di lavoratori modicani, in preda alla confusione ed all’incertezza piu’ assoluta”. Giorgio Iabichella e Ciccio Maggio, rappresentanti sindacali di Isa e Uil,

Leggi tuttoIsa e Uil dalla parte dei dipendenti comunali di Modica, in attesa di due mensilità

Monterosso Almo In occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima Bambina si sono esibiti in piazza Rimembranza i ” Controsenso”.

Nell’ambito dei festeggiamenti in onore a Maria Santissima Bambina ieri a Monterosso Almo è stata una giornata piena di appuntamenti per i monterossani.

Leggi tuttoMonterosso Almo In occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima Bambina si sono esibiti in piazza Rimembranza i ” Controsenso”.

RAGUSA: “CONTINUIAMO A LAVORARE NELL’INTERESSE ESCLUSIVO DELLA NOSTRA CITTA’ “. Il comunicato dell”Mpa spinge il Sindaco a “dire” ad alta voce

Il comunicato del direttivo comunale del Movimento delle Autonomie per un’analisi complessiva della situazione politica nazionale, regionale e locale spinge il sindaco di Ragusa Nello Dipasquale ad intervenire esternando il suo pensiero per ciò che concerne la situazione del Comune di Ragusa.

Leggi tuttoRAGUSA: “CONTINUIAMO A LAVORARE NELL’INTERESSE ESCLUSIVO DELLA NOSTRA CITTA’ “. Il comunicato dell”Mpa spinge il Sindaco a “dire” ad alta voce

On. Riccardo Minardo: dalla Regione importanti progetti per il comparto ittico. Investimenti per l’ammodernamento e potenziamento.

Esprimo soddisfazione per il lavoro proficuo avviato dal neo assessore regionale territorio ed ambiente, Gianmaria Sparma, già dirigente generale del dipartimento regionale per la pesca, e per l’interesse prioritario per la portualità peschereccia siciliana ed in particolare della provincia di Ragusa con specifico riferimento al porto di Pozzallo.

Leggi tuttoOn. Riccardo Minardo: dalla Regione importanti progetti per il comparto ittico. Investimenti per l’ammodernamento e potenziamento.

Cna, Sistri. Ragusa, prorogati i termini per la piena operatività per la tracciabilità dei rifiuti

Prorogato il termine per la piena operatività del Sistri, il nuovo sistema informatico di tracciabilità dei rifiuti. A darne comunicazione la Cna provinciale di Ragusa. E’ stato emanato ieri, infatti, il decreto del Ministero dell’ambiente che stabilisce una doppia proroga: viene posticipato al 30 novembre 2010 il termine per la distribuzione dei dispositivi elettronici ed al 31 dicembre 2010 il termine di cui all’articolo 12 comma 2 del decreto ministeriale 17 dicembre 2009, quello che fa riferimento alla fase sperimentale.

Leggi tuttoCna, Sistri. Ragusa, prorogati i termini per la piena operatività per la tracciabilità dei rifiuti

Modica: L’avv. Poidomani nuovo amministratore unico Multiservizi. Il plauso del sindaco

Il Sindaco di Modica Antonello Buscema accoglie favorevolmente l’indicazione di Salvatore Poidomani per l’incarico di Amministratore unico della Modica Multiservizi, proposta dal MpA al Sindaco e alla coalizione in modo coerente con i criteri

Leggi tuttoModica: L’avv. Poidomani nuovo amministratore unico Multiservizi. Il plauso del sindaco

Avola (CGIL): apertura aeroporto di Comiso. Lettera aperta.

Il Segretario Generale della CGIL di Ragusa Giovanni Avola, scrive alle massime espressioni istituzionali iblee per evidenziare una preoccupazione e un’inquietudine che ritengo siano comuni se si ha la consapevolezza che alla firma del protocollo d’intesa, sul trasferimento del sedime dallo Stato alla Regione Sicilia, nulla più è successo per avviare a compimento l’inizio d’attività dell’aeroporto di Comiso.

Leggi tuttoAvola (CGIL): apertura aeroporto di Comiso. Lettera aperta.

Modica. Cavallino sollecita interventi urgenti al plesso scolastico di Sant’Elena. Lettera al sindaco

Il consigliere indipendente, Tato Cavallino, sollecita interventi urgenti e improcratinabili al plesso scolastico di Sant’Elena. Cavallino ha scritto al sindaco, che attualmente detiene la delega alla Pubblica Istruzione.

Leggi tuttoModica. Cavallino sollecita interventi urgenti al plesso scolastico di Sant’Elena. Lettera al sindaco

Domani a Ragusa la processione in onore di San Francesco d’Assisi

E’ il momento della festa esterna, domani, domenica 3 ottobre, in onore di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia. Subito dopo la celebrazione del Transito, la parrocchia di piazza Cappuccini, a Ragusa, darà vita, a partire dalle 19,30, alla processione con il simulacro del santo per le seguenti strade del quartiere:

Leggi tuttoDomani a Ragusa la processione in onore di San Francesco d’Assisi

Riequilibrio provinciale aperture domenicali, l’Ascom di Modica chiede al Comune di Ragusa il rispetto degli impegni

Il presidente della sezione Ascom di Modica, Giuseppe Assenza, interviene nel dibattito sulle deroghe alle aperture nei festivi e sulla mancata decisione, da parte del Comune di Ragusa, di ritardare le aperture domenicali, riequilibrando così il quadro provinciale.

Leggi tuttoRiequilibrio provinciale aperture domenicali, l’Ascom di Modica chiede al Comune di Ragusa il rispetto degli impegni