L’OSSERVAZIONI DAL BASSO di…………… DIRETTORE. “IL FEDERALISMO FISCALE E I RISCHI DI UN ULTERIORE DIVARIO TRA NORD E SUD”

Tra i cinque punti su cui il Governo ha posto la fiducia vi è il federalismo fiscale. E’ un argomento che sicuramente merita delle osservazioni perché porta con sé molte perplessità, soprattutto per le conseguenze che potranno da esso derivare.

Leggi tuttoL’OSSERVAZIONI DAL BASSO di…………… DIRETTORE. “IL FEDERALISMO FISCALE E I RISCHI DI UN ULTERIORE DIVARIO TRA NORD E SUD”

Vittoria. I Giovani Comunisti sostengono l’autosospensione del consigliere Cannella

I Giovani Comunisti di Vittoria condividono e sostengono la scelta di Peppe Cannella di autosospendersi da consigliere comunale. “Quello che dovrebbe essere il luogo del confronto tra parti non è altro che un’arena, un ring – spiegano – ,

Leggi tuttoVittoria. I Giovani Comunisti sostengono l’autosospensione del consigliere Cannella

CONAD SCHERMA MODICA : SI E’ SVOLTO AL PALAMOAK IL PRIMO CAF DI FIORETTO DELLA STAGIONE. GIORGIO AVOLA DI NUOVO IN RITIRO A TIRRENIA

La stagione della Conad Scherma Modica ha preso definitivamente il via. Domenica 3 ottobre, infatti, si è svolto il primo CAF, allenamento che ha coinvolto i migliori atleti di fioretto da tutta la Sicilia. Una ventina circa i partecipanti che al PalaMoak, sotto la guida del Maestro Eugenio Migliore e dell’Istruttore Pierpaolo Bellia hanno sostenuto gli allenamenti in vista dei primi appuntamenti della stagione.

Leggi tuttoCONAD SCHERMA MODICA : SI E’ SVOLTO AL PALAMOAK IL PRIMO CAF DI FIORETTO DELLA STAGIONE. GIORGIO AVOLA DI NUOVO IN RITIRO A TIRRENIA

Modica. Torna in carcere il tunisino “Michele”. Inottemperante alla Legge Bossi-Fini

Non vuole proprio lasciare l’Italia e Modica, in particolare, il pregiudicato tunisino Jallabi Billel, conosciuto a Modica con lo pseudonimo di “Michele”, che già lo scorso 9 settembre, dopo essere stato arrestato, aveva subito una condanna ad un anno e quattro mesi di reclusione,

Leggi tuttoModica. Torna in carcere il tunisino “Michele”. Inottemperante alla Legge Bossi-Fini

AIELLO: “LA NOMINA DI LA TERRA- FIORE ALL’AMIU DI VITTORIA INTENDE METTERE LA MUSERUOLA AL CONSIGLIO”

Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, nomina La Terra, a direttore dell’Amiu. Il consigliere comunale, Francesco Aiello, va su tutte le furie, facendo rilevare tra l’altro che La Terra è marito della presidente della Commissione Bilancio, Fiore. “Con la disinvoltura dei vecchi pescecani della politica – dice

Leggi tuttoAIELLO: “LA NOMINA DI LA TERRA- FIORE ALL’AMIU DI VITTORIA INTENDE METTERE LA MUSERUOLA AL CONSIGLIO”

MANCATA CORRESPONSIONE DEGLI STIPENDI DI AGOSTO E SETTEMBRE AI DIPENDENTI COMUNALI DI MODICA, IL SEGRETARIO PROVINCIALE DELL’UGL , CARUSO, CHIEDE CHIARIMENTI URGENTI.

Il Segretario Provinciale dell’UgL, Aldo Caruso, ha scritto al Sindaco di Modica, Antonello Buscema, chiedendogli spiegazioni in merito alla mancata corresponsione degli emolumenti di Agosto e Settembre ai dipendenti comunali.

Leggi tuttoMANCATA CORRESPONSIONE DEGLI STIPENDI DI AGOSTO E SETTEMBRE AI DIPENDENTI COMUNALI DI MODICA, IL SEGRETARIO PROVINCIALE DELL’UGL , CARUSO, CHIEDE CHIARIMENTI URGENTI.

“Regole calpestate”. Vittoria. Cannella si autosospende dal consiglio comunale

Improssivisa autospensione del consigliere comunale di Vittoria, della Federazione della Sinistra, Peppe Cannella. Il mancato rispetto di una serie di norme contenute nel regolamento della civica assise e dello statuto comunale alla base della drastica decisione.

Leggi tutto“Regole calpestate”. Vittoria. Cannella si autosospende dal consiglio comunale

Serie D: Crisi nera del Modica, ancora una sconfitta. L’Acireale umilia i rossoblu 3 – 0. Non basta l’esordio di Villa.

Ecco i risultati finali della 6^ giornata del campionato di Serie D,  girone I:  secondo derby consecutivo per il Modica di Mister Rappocciolo dopo quello sfortunato di sette giorni fa al Caitina contro la Nissa, si va sul campo dell’ostico Acireale con il primo dei due argentini neo acquisti della squadra presieduta da Riccardo Radenza:

Leggi tuttoSerie D: Crisi nera del Modica, ancora una sconfitta. L’Acireale umilia i rossoblu 3 – 0. Non basta l’esordio di Villa.

CECCHI PAONE CONCORRENTE DELLE VELINE A LIVELLO SENTIMENTALE . La riflessione di Giombattista Ballarò

Da quando la società si muove seguendo le logiche del successo a tutti i costi, della visibilità mediatica, che trovano grande riscontro in un seguito popolare molto elevato per l’evidente perdita dei vecchi valori d’un tempo, la stampa e la televisione seguendo le tendenze,

Leggi tuttoCECCHI PAONE CONCORRENTE DELLE VELINE A LIVELLO SENTIMENTALE . La riflessione di Giombattista Ballarò

Chiaramonte Gulfi, Motoaratura: Psr, il capo dell’Ipa di Ragusa: “Già ben 550 insediamenti giovanili nell’area iblea”

Il Piano di sviluppo rurale può garantire il rilancio dell’economia agricola in provincia di Ragusa. I numeri, almeno, dicono questo. Basti pensare che la misura della vecchia programmazione del Psr ha consentito di realizzare, solo per l’area iblea, ben 550 insediamenti per giovani imprenditori.

Leggi tuttoChiaramonte Gulfi, Motoaratura: Psr, il capo dell’Ipa di Ragusa: “Già ben 550 insediamenti giovanili nell’area iblea”

Sarà processato con l’abbreviato in dicembre il violentatore della Guardia Medica di Scicli

Sarà processato con il rito abbreviato Anis Khalifa, in atto detenuto, accusato della violenza sessuale nei confronti della dottoressa di turno alla Guardia Medica di Scicli, la notte tra il 17 ed il 18 marzo scorso.

Leggi tuttoSarà processato con l’abbreviato in dicembre il violentatore della Guardia Medica di Scicli