Si consolida il successo dell’iniziativa “Un’orchidea per l’Unicef”. Anche quest’anno l’iniziativa si è svolta in 2500 piazze d’Italia.
Nello spiazzale antistante la chiesa del S.Cuore a Modica è stato allestito lo stand del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia curato dal dirigente scolastico Rinaldo Srtacquadanio e dai volontari dell’Unicef guidati da Armando Barni e Valerio Iachininoto.
L’iniziativa fa parte del progetto di lotta alla mortalità infantile in sei Paesi dell’Africa Occidentale e centrale a cui quest’anno si sono aggiunti altri due Paesi, Reoubblica centroafricana e Ciad. L’iniziativa Orchidea Unicef nasce per finanziare un pacchetto di interventi per salvare la vita di circa230.000 bambini deil’Africa centrale e occidentale.In concreto si tratta di un’azione capillare e integrata per arrivare fino ai villaggi più remoti e garantire alle popolazioni locali alimenti terapeutici, vaccini, zanzariere, sali reidratanti, assistenza alla gravidanza e al parto oltre che interventi di educazione sanitaria e nutrizionale. Un sistema collaudato per dare a tutti i bambini il diritto di nascere e crescere sani. “La città di Modica – dice Stracquadanio -sempre sensibile alle iniziative dell’Unicef, è stata scelta insieme ad altre 300 piazze per ‘iniziativaOrsetti” i piccoli amici dell’Unicef”. Obiettivi dell’iniziativa sono aumentare la raccolta totale per piazza allargando l’offerta, offrire ai donatori una proposta più completa che soddisfi le esigenze anche di chi non si avvicina all’orchidea. L’adesione è stata generosa e ancora una volta ha dimostrato la seinsibilità dei modicani nei riguardi dell’Unicef, principale organizzazione mondiale per la difesa dei diritti e delle condizioni di vita dell’infanzia e dell’adolescenza in tutto il mondo”.
Anche a Modica l’iniziativa “Un’orchidea per l’Unicef”.
- Ottobre 3, 2010
- 9:44 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa