La stagione della Conad Scherma Modica ha preso definitivamente il via. Domenica 3 ottobre, infatti, si è svolto il primo CAF, allenamento che ha coinvolto i migliori atleti di fioretto da tutta la Sicilia. Una ventina circa i partecipanti che al PalaMoak, sotto la guida del Maestro Eugenio Migliore e dell’Istruttore Pierpaolo Bellia hanno sostenuto gli allenamenti in vista dei primi appuntamenti della stagione.
“Già dalla prossima settimana si inizia con l’esordio in gara – afferma il Maestro Migliore – che ci vedrà impegnati prima ad Ariccia e poi a Novara con la spada. Il CAF è sempre una tappa importante di avvicinamento al clima gara”. Intanto in casa Conad arriva la convocazione di Giorgio Avola per il terzo dei quattro ritiri collegiali che si terrà a Tirrenia (LI) sino al 13 ottobre. Il Conte di Modica è definitivamente entrato in clima mondiale e sta preparando con lo staff azzurro, nei minimi dettagli, il suo esordio per un Campionato del Mondo Assoluto che avverrà il 7 novembre a Parigi. Manca quindi un mese esatto in cui l’obiettivo del campione ibleo è quello di raggiungere la forma ottimale proprio in quel weekend parigino.
“Le gambe ed i riflessi iniziano a rispondere bene anche se non sono ancora in piena forma” – ci dice Avola appena giunto a Tirrenia – “ed a fine giornata la fatica degli allenamenti inizia a farsi sentire. Mi sto preparando con grande determinazione e voglia per quella che ritengo essere un’occasione unica per ripagare che ha avuto fiducia in me.
CONAD SCHERMA MODICA : SI E’ SVOLTO AL PALAMOAK IL PRIMO CAF DI FIORETTO DELLA STAGIONE. GIORGIO AVOLA DI NUOVO IN RITIRO A TIRRENIA
- Ottobre 3, 2010
- 9:58 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa