CONAD SCHERMA MODICA : SI E’ SVOLTO AL PALAMOAK IL PRIMO CAF DI FIORETTO DELLA STAGIONE. GIORGIO AVOLA DI NUOVO IN RITIRO A TIRRENIA

La stagione della Conad Scherma Modica ha preso definitivamente il via. Domenica 3 ottobre, infatti, si è svolto il primo CAF, allenamento che ha coinvolto i migliori atleti di fioretto da tutta la Sicilia. Una ventina circa i partecipanti che al PalaMoak, sotto la guida del Maestro Eugenio Migliore e dell’Istruttore Pierpaolo Bellia hanno sostenuto gli allenamenti in vista dei primi appuntamenti della stagione.
“Già dalla prossima settimana si inizia con l’esordio in gara – afferma il Maestro Migliore – che ci vedrà impegnati prima ad Ariccia e poi a Novara con la spada. Il CAF è sempre una tappa importante di avvicinamento al clima gara”. Intanto in casa Conad arriva la convocazione di Giorgio Avola per il terzo dei quattro ritiri collegiali che si terrà a Tirrenia (LI) sino al 13 ottobre. Il Conte di Modica è definitivamente entrato in clima mondiale e sta preparando con lo staff azzurro, nei minimi dettagli, il suo esordio per un Campionato del Mondo Assoluto che avverrà il 7 novembre a Parigi. Manca quindi un mese esatto in cui l’obiettivo del campione ibleo è quello di raggiungere la forma ottimale proprio in quel weekend parigino.
“Le gambe ed i riflessi iniziano a rispondere bene anche se non sono ancora in piena forma” – ci dice Avola appena giunto a Tirrenia – “ed a fine giornata la fatica degli allenamenti inizia a farsi sentire. Mi sto preparando con grande determinazione e voglia per quella che ritengo essere un’occasione unica per ripagare che ha avuto fiducia in me.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa