La Cgil di Ragusa si appresta a celebrare la terza Giornata Nazionale dei “Diritti in Piazza”. Il più grande sindacato italiano propone: “ La giornata nazionale per i diritti e la tutela individuale”, per i giovani, i disoccupati, i lavoratori e i pensionati. L’appuntamento prevede per sabato 9 ottobre la presenza in tre diverse piazze di altrettanti punti di riunione al riparo di gazebo:
· uno a Ragusa all’ipermercato “ Le Masserie “ dalle ore 16,30 alle ore 19,30;
· uno a Vittoria nell’area della “ Fiera Emaia” dalle 9,30 alle ore 12,30;
· uno a Modica in piazza Matteotti dalle ore 9,30 alle ore 12,30.
“La terza giornata dei “Diritti in Piazza”- commenta Giovanni Avola segretario generale della CGIL di Ragusa – vuole essere un momento di dialogo con i giovani, con i pensionati, con gli occupati, i precari, i disoccupati e con le famiglie perché abbiano piena consapevolezza di come oggi in Italia vengano intaccati elementari diritti frutto di conquiste sociali ottenute attraverso la mobilitazione e il confronto sindacale. Il diritto di ognuno, per rivendicare, lavoro, equità sociale,giusta retribuzione e una migliore qualità della vita per tutti conquistandola per le future generazioni, sarà al centro della nostra iniziativa in tre piazze diverse.
Faremo opera di sensibilizzazione per un’azione rivolta a costruire una società migliore che tenga conto delle esigenze delle categorie più deboli e oggi in maggiore difficoltà.”