Modica. All’Ospedale Maggiore è guasto da un anno l’ecocardio. Problemi anche per l’holter

Difficoltà palesi nell’Unità Operativa di Cardiologia dell’Ospedale Maggiore. Sono alcuni cittadini a lamentare i problemi che incontrano quando necessitano di particolare assistenza ma che si vedono allargare le braccia dai medici e dal personale di reparto o di ambulatorio poiché c’è carenza di attrezzatura.

Leggi tuttoModica. All’Ospedale Maggiore è guasto da un anno l’ecocardio. Problemi anche per l’holter

Ispica. Violenza sessuale sull’ex convivente. Imputato condannato a 5 anni

Cinque anni e cinque giorni di reclusione. Questa la condanna inflitta dai Giudici del Tribunale di Modica a Giombattista M., 62 anni, di Ispica, processato per violenza sessuale, lesioni e violenza privata perpetrati nei confronti di una donna di Modica,

Leggi tuttoIspica. Violenza sessuale sull’ex convivente. Imputato condannato a 5 anni

Processo “Modica Bene”. Domani iniziano le operazioni peritali

Trenta giorni di tempo per depositare la consulenza affidatagli dal Gup del Tribunale di Modica, Patricia Di Marco, riguardo i 24 dvd contenenti la prove dei reati dell’accusa che risultano illeggibili. Ha giurato stamattina il consulente tecnico d’ufficio, Tomasello, esperto di informatica della polizia postale di Reggio Calabria che già da domani inizierà le operazioni peritali.

Leggi tuttoProcesso “Modica Bene”. Domani iniziano le operazioni peritali

Era una gogliardata la bara disegnata su un giornale. Vittoria, riaperto il bar Grasso

Finirà nelle aule giudiziarie l’incredibile vicenda accaduta a Vittoria venerdì scorso. Protagonisti tre ragazzi, studenti vittoriesi, con la penna facile, che l’1 ottobre, all’indomani della rapina perpetrata ai danni della gioielleria “Oro Inn” di via Cavour, hanno pasticciato un quotidiano messo a disposizione dei lettori e frequentatori del caffè Grasso di via Diaz, a Vittoria.

Leggi tuttoEra una gogliardata la bara disegnata su un giornale. Vittoria, riaperto il bar Grasso

Modica. Numeri alti per la raccolta differenziata

Prende consistenza la raccolta differenziata, dove si registrano ottimi risultati. “I numeri – spiega Giorgio Puccia, titolare dell’impresa che gestisce il servizio – lo confermano. Per fare un esempio, la raccolta del vetro nel mese di ottobre 2009 contava 20.340 Kg. Dopo una progressione quantitativa, nel settembre del 2010 si registra una quantità di 44.320 Kg.

Leggi tuttoModica. Numeri alti per la raccolta differenziata

Domani a Modica Alta i funerali di Rosario Caccamo, vittima dell’incidente di mercoledì

Saranno celebrati domattina i funerali di Rosario Caccamo, il pensionato modicano di 80 anni rimasto vittima mercoledì pomeriggio dell’incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale Modica-Giarratana, subito dopo il Viadotto Nino Avola.

Leggi tuttoDomani a Modica Alta i funerali di Rosario Caccamo, vittima dell’incidente di mercoledì

Non arriva il pullman per Catania. L’Ast di Modica: “E’ stato un guasto, le responsabilità sono della sede di Siracusa”

L’Ast non rispetta i suoi utenti, non avvisa di eventuali, pur se naturali, imprevisti, non si cura di porre rimedio ai gravissimi episodi di ritardo che si registrano sempre con più frequenza creando enorme danno agli utenti tutti. Ancora una volta, ieri, si è verificato un gravissimo

Leggi tuttoNon arriva il pullman per Catania. L’Ast di Modica: “E’ stato un guasto, le responsabilità sono della sede di Siracusa”

Modica: incontro oggi all’Assessorato Regionale al Lavoro. Stabilizzazione contrattisti. Il Sindaco: ”un impegno collettivo con importanti risultati”

“La Regione siciliana si è impegnata a mantenere il contributo per i contrattisti dipendenti dal Comune di Modica almeno fino al 2015 e con questo impegno siamo certi di poter procedere alla stabilizzazione e di poter garantire ai lavoratori l’impiego

Leggi tuttoModica: incontro oggi all’Assessorato Regionale al Lavoro. Stabilizzazione contrattisti. Il Sindaco: ”un impegno collettivo con importanti risultati”

Black out telefonico a Monterosso Almo. Un problema che si è ripetuto più volte in questi giorni.

Molti cittadini monterossani isolati per alcune ore per mancanza di linea telefonica nei telefoni fissi e nella line internet. Dalle ore 12.30 alle 15 di oggi su tutti i telefoni fissi non è stato possibile ne ricevere ne effettuare telefonate.

Leggi tuttoBlack out telefonico a Monterosso Almo. Un problema che si è ripetuto più volte in questi giorni.

Cerimonia apertura anno sociale dei Lions del Club Vittoria, del Club Comiso Terra Iblea e del Club Ragusa Monti Iblei.

Domani sera alle 20 nei locali di Villa Davide a Vittoria si svolgerà la ceriomonia di apertura dell’anno sociale 2010 – 2011 dei Lions del Club di Vittoria, del Club Comiso Terra Iblea e del Club Ragusa Monti Iblei.

Leggi tuttoCerimonia apertura anno sociale dei Lions del Club Vittoria, del Club Comiso Terra Iblea e del Club Ragusa Monti Iblei.

“Non c’è più religione”. Scicli, rubati i pastori del presepe della chiesa di Piedigrotta

Ignoti ladri nella notte tra martedì e mercoledì hanno rubato quattro statuine di pastori dal presepe della chiesa rupestre di Piedigrotta, al quartiere San Bartolomeo di Scicli. I ladri hanno prima trafugato tutte le statuine, poi ne hanno lasciate cadere molte per strada, trattenendone solo quattro.

Leggi tutto“Non c’è più religione”. Scicli, rubati i pastori del presepe della chiesa di Piedigrotta

Modica: Interventi sull’impianto elettrico di Viale Medaglie D’Oro. Nota dell’amministrazione

L’impianto elettrico che attiva la pubblica illuminazione di Viale Medaglie D’Oro a Modica è stato in questi giorni monitorato e controllato dalla squadra manutenzione dell’Ente individuandone i punti di crisi e quindi i motivi per i quali si sono determinate le interruzioni di un servizio fondamentale per la sicurezza dei residenti e dei cittadini.

Leggi tuttoModica: Interventi sull’impianto elettrico di Viale Medaglie D’Oro. Nota dell’amministrazione

Adesione del Comune di Vittoria alla manifestazione degli studenti

Il Comune di Vittoria aderisce alla manifestazione nazionale “Distruggono la scuola ma non i nostri sogni”, che è stata organizzata per domani, venerdì 8 ottobre, dalla Rete degli studenti medi, e che vedrà sfilare cortei in più di cinquanta città italiane, in segno di protesta contro la manovra Gelmini-Tremonti.

Leggi tuttoAdesione del Comune di Vittoria alla manifestazione degli studenti

Dipendenti comunali di Modica. Proclamato lo stato di agitazione

Lo stato di agitazione di tutto il personale comunale iscritto e simpatizzante della Cisl è stato proclamato oggi al termine di un’assemblea svoltasi nell’aula consiliare del Municipio. “Considerato che ad oggi – spiega il segretario generale della Cisl, Gianfranco Marino – non si hanno notizie certe sulla data in cui si procederà al pagamento

Leggi tuttoDipendenti comunali di Modica. Proclamato lo stato di agitazione

Ricoverato al “Maggiore” di Modica, il camionista, vittima di incidente autonomo stamani

Sarebbe stato un improvviso malore a causare la perdita del controllo dell’autocarro da parte del conducente. E’ accaduto ieri mattina, poco dopo le 10,30, sulla SS. 115 Modica-Ragusa, a circa trecento metri dal Viadotto sull’Irminio, esattamente al km. 333,500. G.A., 50 anni, modicano,

Leggi tuttoRicoverato al “Maggiore” di Modica, il camionista, vittima di incidente autonomo stamani

Ragusa, Refezione scolastica, Fazzino: “Nessuno scambierebbe un giorno di ritardo in meno con la salute dei propri figli”

“Ci risiamo. Calabrese continua a farsi campagna elettorale tramite la politica del sospetto avanzando il dubbio del malaffare! Questa volta a scapito della salute dei più piccoli!”. E’ dura la posizione del consigliere Santina Fazzino, della Lista Dipasquale Sindaco, in merito alla polemica montata ad hoc sul ritardo nell’avvio del servizio di refezione scolastica dal consigliere del Partito Democratico Peppe Calabrese.

Leggi tuttoRagusa, Refezione scolastica, Fazzino: “Nessuno scambierebbe un giorno di ritardo in meno con la salute dei propri figli”

Commerfidi, storico confidi della provincia di Ragusa, ottiene da Banca d’Italia l’iscrizione in elenco speciale intermediari finanziari

Ieri la notizia: Banca d’Italia, riconoscendo la sussistenza dei dovuti requisiti patrimoniali e organizzativi della cooperativa di garanzia fidi Commerfidi, procede alla sua iscrizione nell’elenco speciale degli intermediari finanziari ex art. 107 del Testo Unico Bancario.

Leggi tuttoCommerfidi, storico confidi della provincia di Ragusa, ottiene da Banca d’Italia l’iscrizione in elenco speciale intermediari finanziari