Il Rotary Club Modica incontro il prof. Seminerio. “Shakespeare era siciliano”

Serata letteraria giovedì sera al Rotary Club di Modica. Il club service modicano ha organizzato una conferenza con lo scrittore e professore Domenico Seminerio per la presentazione del suo ultimo lavoro dal titolo “Quel gran siciliano di Shakespeare”.

Leggi tuttoIl Rotary Club Modica incontro il prof. Seminerio. “Shakespeare era siciliano”

Ammesso ai domiciliari il tunisino violento alla Tenenza carabinieri di Scicli

Si è avvalso della facoltà di non rispondere Lassad Ben Salah, 40 anni, arrestato domenica scorsa dai carabinieri di Scicli per minacce e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, difeso dall’avv. Giovanni Favaccio, è comparso davanti al Gip del Tribunale di Modica, Patricia Di Marco,

Leggi tuttoAmmesso ai domiciliari il tunisino violento alla Tenenza carabinieri di Scicli

Domani inaugura a Modica l’anno accademico dell’Unitrè

L’Unitre, università della terza età e delle tre età, inaugura domani il nuovo anno accademico nel salone della Chiesa del Sacro Cuore alla presenza del Sindaco di Modica , Antonello Buscema, e del coordinatore regionale, Franco Castello. Il Presidente della sezione di Modica, Rinaldo Stracquadanio, illustrerà le finalità dell’Associazione e il programma del nuovo anno. L’Unitre si prefigge di educare,informare, fare prevenzione, promuovere la ricerca, aprirsi al sociale e al territorio.

Leggi tuttoDomani inaugura a Modica l’anno accademico dell’Unitrè

Consiglio Comunale di Modica. Surrogati i componenti della terza e della quarta commissione. Apertura dedicata alle cooperative sociali in sospensione di seduta.

consiglio_comunale_modica_1_Surrogati i componenti della terza commissione consiliare, eletto Silvio Iabichella dell’Mpa e della quarta commissione, eletto Carmelo Falco del Pd. Le comunicazioni del Sindaco sul nuovo assetto amministrativo sono state rinviate attesa l’ora. Il consiglio è stato rinviato a domani per mancanza del numero legale.

Leggi tuttoConsiglio Comunale di Modica. Surrogati i componenti della terza e della quarta commissione. Apertura dedicata alle cooperative sociali in sospensione di seduta.

Tribunale di Modica. Condannato il sedicente marocchino arrestato dopo una fuga

Dieci mesi di reclusione. E’ la condanna che ha rimediato il sedicente marocchino Maguaria Foudil(questo il nome fornito al momento dell’arresto alla polizia), processato per Melki Merez, 35 anni, al conclusione del processo per direttissima celebrato con il giudizio abbreviato dal giudice monocratico del Tribunale di Modica, Lucia de Bernardin(pubblico ministero, Diana Iemmolo).

Leggi tuttoTribunale di Modica. Condannato il sedicente marocchino arrestato dopo una fuga

Pozzallo. Incendiato furgone di un fruttivendolo

Il furgone di un fruttivendolo è stato dato alle fiamme questa sera a Pozzallo in Via Kennedy. Il veicolo era in sosta davanti ad un negozio di ortofrutta. Sono stati i vicini a lanciare l’allarme. Il furgone è andato completamente distrutto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Modica. Le indagini sono condotte … Leggi tuttoPozzallo. Incendiato furgone di un fruttivendolo

Erano stati indicati per i ladri della chiesa di S.Francesco a Ragusa. Assolti

Erano accusati di avere messo a segno un furto di oggetti sacri all’interno della chiesa di San Francesco in piazza Cappuccini. Giovedì sono stati processati ed assolti con la formula dubitativa prevista dalla vecchia mancanza di prove, adesso prevista dal secondo comma dell’articolo 530

Leggi tuttoErano stati indicati per i ladri della chiesa di S.Francesco a Ragusa. Assolti

Vittoria. Pubblicati i bandi di tre concorsi comunali

Sono stati pubblicati oggi sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana, sul sito internet del Comune (www.comune.vittoria.rg.it) e all’albo pretorio dell’Ente i bandi di concorso per l’assunzione di sei agenti della polizia municipale, di un funzionario dei servizi ambientali e chimici

Leggi tuttoVittoria. Pubblicati i bandi di tre concorsi comunali

Ragusa. Rinviato a giudizio Ignazio Longobardo ex presidente del Vittoria Calcio

Ignazio Longobardo, ultimo amministratore delegato del FC Vittoria, società calcistica che ha militato anche in C1, è finito sotto processo per il fallimento del sodalizio avvenuto nel 2007 con sentenza del Tribunale di Ragusa. E’ accusato di bancarotta fraudolenta.

Leggi tuttoRagusa. Rinviato a giudizio Ignazio Longobardo ex presidente del Vittoria Calcio

Corfilac. La Guardia di Finanza di Ragusa ha concluso l’inchiesta

La Guardia di Finanza ha concluso una del le maxi inchieste svolte su direttive del procuratore capo Carmelo Petralia, consegnando i risultati al capo dei pm iblei. Si tratta di quella relativa al Corfilac, affidata alla Tenenza di Modica, che ha avuto avvio il 23 febbraio.

Leggi tuttoCorfilac. La Guardia di Finanza di Ragusa ha concluso l’inchiesta

Tanti ragazzi ieri pomeriggio alla “Giornata del fanciullo” Domenica a Ragusa la processione per la Madonna del Rosario

Un centinaio di giovanissimi ha partecipato, ieri pomeriggio, in occasione della Giornata del fanciullo, altra iniziativa che ha caratterizzato le celebrazioni per la festa della Madonna del Rosario, all’incontro con tutti i ragazzi della parrocchia Ecce Homo.

Leggi tuttoTanti ragazzi ieri pomeriggio alla “Giornata del fanciullo” Domenica a Ragusa la processione per la Madonna del Rosario

Scicli. Notte di fuoco, incendiate due serre di ciclamini a Cava d’Aliga

Un messaggio intimidatorio chiaro. Incendiate nella notte tra giovedì e venerdì due serre coltivate a ciclamini e a stelle di natale dell’azienda agricola Vivai Cintoli di contrada Caselunghe a Cava d’Aliga, in territorio di Scicli. Il titolare, Guglielmo Cintoli, da tre anni è il presidente dell’associazione antiracket di Scicli, fondata nel 1999. 

Leggi tuttoScicli. Notte di fuoco, incendiate due serre di ciclamini a Cava d’Aliga

Il sindaco di Vittoria: i Comunisti Italiani sostengono la mia amministrazione e la mia candidatura

Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, esprime compiacimento per la scelta dei Comunisti Italiani di sostenere la sua azione amministrativa e la sua candidatura. “Sono contento del sostegno manifestato dalla maggiore componente della Fed – dichiara il primo cittadino-.

Leggi tuttoIl sindaco di Vittoria: i Comunisti Italiani sostengono la mia amministrazione e la mia candidatura

IL PD DI VITTORIA A FIANCO DEGLI STUDENTI CONTRO IL MINISTRO GELMINI

Il locale circolo del Partito Democratico, con una sua folta delegazione, ha partecipato e sostenuto fortemente la protesta e la manifestazione organizzata a Vittoria dagli studenti. In centinaia hanno voluto partecipare all’iniziativa per gridare tutta la loro rabbia contro i tagli e i ridimensionamenti

Leggi tuttoIL PD DI VITTORIA A FIANCO DEGLI STUDENTI CONTRO IL MINISTRO GELMINI

RITARDO PAGAMENTI STIPENDI DEI COMUNALI DI MODICA: LE SOLUZIONI DELL’ISA!

Il segretario del sindacato Isa Terziario, Giorgio Iabichella, chiede un deciso intervento presso Stato e Regione affinchè. gli stipendi dei dipendenti del Comune siano pagati regolarmente. “Abbiamo guardato dall’esterno – dice il sindacalista – notando le strane alleanze attuate tra i singoli sindacati della triplice

Leggi tuttoRITARDO PAGAMENTI STIPENDI DEI COMUNALI DI MODICA: LE SOLUZIONI DELL’ISA!

Ascom. Negozi aperti a Modica il 10 e il 17 ottobre, il presidente Assenza: “Accolte le nostre richieste”

La sezione Ascom di Modica comunica che l’Amministrazione comunale ha disposto, con apposita ordinanza, la deroga alle aperture domenicali, per gli esercizi alimentari e non alimentari, per le giornate del 10 e del 17 ottobre.

Leggi tuttoAscom. Negozi aperti a Modica il 10 e il 17 ottobre, il presidente Assenza: “Accolte le nostre richieste”

Anche a Modica oggi studenti in piazza contro Tremonti e Gelmini

Ancha Modica, come in tutta Italia, oltre duemila studenti delle scuole medie superiori sono scesi in piazza per manifestare contro la legge 133 “Tremonti-Gelmini”. Massiccia l’adesione allo sciopero: il 95% degli studenti ha partecipato allo sciopero non entrando a scuola.

Leggi tuttoAnche a Modica oggi studenti in piazza contro Tremonti e Gelmini

“IBLA BUSKERS”: SPETTACOLI DI GRANDE TECNICA PROPOSTI DA ARTISTI CHE AFFASCINANO GRANDI E PICCINI.

Tutti con il naso all’insù, in piazza Pola a Ragusa Ibla, per assistere alle dimostrazioni nelle diverse discipline aeree di Eva Ordonez, Pauline Dau e Carola Aramburu. E poi nella barocca piazza Duomo, su e giù, per assistere alle esibizioni di Adrian Kaye, Arturello Di Popolo, Tom & Anais e Los Simpaticos Jongleur.

Leggi tutto“IBLA BUSKERS”: SPETTACOLI DI GRANDE TECNICA PROPOSTI DA ARTISTI CHE AFFASCINANO GRANDI E PICCINI.

VIVA GLI IBLEI: ANCHE IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA, ANTOCI, E IL SUO VICE CARPENTIERI, SOTTOSCRITTONO PETIZIONE POPOLARE PER L’AEROPORTO DI COMISO

Anche il presidente della Provincia regionale di Ragusa, on. Franco Antoci, ha firmato, la petizione popolare avviata dall’associazione politico culturale “Viva gli Iblei” per rendere operativo l’aeroporto di Comiso. Il presidente Antoci ha ricevuto a palazzo della Provincia il presidente dell’associazione, Gino Calvo, ed ha apposto la propria firma in calce alla petizione.

Leggi tuttoVIVA GLI IBLEI: ANCHE IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA, ANTOCI, E IL SUO VICE CARPENTIERI, SOTTOSCRITTONO PETIZIONE POPOLARE PER L’AEROPORTO DI COMISO

LO SCIOPERO DEGLI STUDENTI CONTRO IL MINISTRO CHE..NON RISPONDE. La riflessione di Giombattista Ballarò

Oggi gli studenti di tutt’Italia si sono astenuti dal partecipare alle lezioni per manifestare contro il ministro della Pubblica Istruzione. Manifesto da subito la mia solidarietà a questi giovani, perchè contrariamente a quanto era possibile ascoltare oggi da alcuni passanti evidentemente

Leggi tuttoLO SCIOPERO DEGLI STUDENTI CONTRO IL MINISTRO CHE..NON RISPONDE. La riflessione di Giombattista Ballarò