Ispica: Presentato l’evento ‘Essenza della Sicilia’ con un ‘pit stop tra gli ulivi’.

È stato presentato ieri mattina in conferenza stampa dal sindaco di Ispica Piero Rustico e da Francesco Padova, uno dei titolari dell’Azienda Agricola ‘Mastri di San Basilio’, alla presenza del Presidente del Consiglio comunale Carmelo Oddo e degli assessori Gianni Tringali e Serafino Arena, l’evento ‘Essenza della Sicilia’, che farà tappa ad Ispica con un ‘pit stop tra gli ulivi’.
Martedì 12 ottobre, alle 16, una splendida carovana di trenta Bugatti d’epoca farà sosta nella tenuta di San Basilio, storica azienda agricola che da oltre 120 anni produce e porta nel mondo gli oli di oliva e le mandorle per cui la Sicilia è conosciuta; le auto verranno messe a riparo nell’uliveto e per i piloti sarà il momento del pit stop, con un piccolo rinfresco pomeridiano a base dei prodotti tipici della tradizionale cucina di campagna iblea. Principe degli ingredienti sarà l’olio extra vergine di oliva.
“Celebrare Bugatti vuol dire celebrare i valori in cui crediamo. Arte e visione tecnologica sono gli ingredienti dell’eccellenza …” ha dichiarato Francesco Padova di Mastri di San Basilio “…e l’eccellenza è il passaporto per l’immortalità”.
“La prossima settimana la storica carovana delle Bugatti d’epoca, provenienti da diverse parti dell’Italia e del mondo, nel suo tour siciliano farà sosta nelle nostre campagne: Ispica farà così da sfondo ad una suggestiva manifestazione che toccherà altre città riconosciute capitali del turismo isolano. Per la mia Amministrazione, che nel corso di questi anni ha investito in promozione della sua immagine e della sua offerta turistica, costituisce motivo d’orgoglio essere riusciti, nell’arco di un paio di settimane e senza alcun onere finanziario per l’Ente, a portare alla ribalta del circuito mediatico nazionale il suo nome” ha affermato il Sindaco a margine dell’incontro con la stampa riferendosi chiaramente anche alla puntata di “Sereno Variabile” che andrà in onda sabato 9 ottobre prossimo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa