SCICLI: FEDERAZIONE DELLA SINISTRA PRESENTA “ LE DAME E IL CAVALIERE”

La Federazione della Sinistra di Scicli, circolo “Giovanni Spampinato”, organizza per domani, alle ore 17.00 presso i locali dell’ex Camera del Lavoro di via Nazionale a Scicli, la presentazione e la proiezione del film-documentario “Le Dame e il Cavaliere”.
Secondo Franco Fracassi giornalista e regista del docu-film l’Italia con Berlusconi rischia di “diventare una mignottocrazia”. L’opera segue il filo degli atteggiamenti e comportamenti tenuti dal premier nei confronti delle donne con particolare riferimento ai rapporti tra potere, sesso e politica. Le vicende del Sig. B. con le escort di alto bordo nell’alcova di Palazzo Grazioli o delle sue ville in Sardegna rimangono ancora ambiguamente “aperte” e non del tutto chiarite. Eticamente inaccettabile è stato l’utilizzo dei voli aerei di Stato che portavano diverse donne e “veline” dell’ultima ora nelle diverse corti del Sig. B.
Bill Clinton, Presidente degli Stati Uniti, nel 1998 venne accusato di avere una relazione clandestina con Monica Lewinsky. Clinton in un primo tempo fu poco chiaro e ciò “permise” ai suoi avversari politici di reclamare la procedura di impeachment che portò l’ex presidente USA quasi alle dimissioni.
Fracassi col suo lavoro invita ad una riflessione: “In Italia è assai diverso. Silvio Berlusconi, Presidente del consiglio dei ministri, continua ad avere “relazioni” atipiche con il gentil sesso che “avvicina” pare con la promessa di un posto di lavoro in Tv o di un posto in Parlamento…ciò è davvero sconcertante”
Alla proiezione saranno presenti il regista Franco Fracassi ed esponenti della Federazione della Sinistra di Scicli.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa