Continua la stagione teatrale “Sipario Interclub 2010”. Ragusa, 6° appuntamento: la pièce della compagnia “Teatro Utopia”

Mercoledì 13 ottobre, al Teatro Don Bosco di Ragusa (ore 20,30), la compagnia teatrale Utopia metterà in scena “Temporale” di Strindberg, per la regia di Giorgio Sparacino. La rappresentazione rientra nell’ambito della stagione “Sipario Interclub 2010”, una iniziativa che fa capo al Soroptimist club di Ragusa e alla sua presidente, Letizia Gerotti. Una sinergica collaborazione a cui hanno aderito numerosi club service e associazioni (Ammi, Convegni di Cultura, M. Cristina di Savoia, Endas, Fidapa, Inner Wheel, Kiwanis, Leo Club, Lions Club, Panathlon, Rotaract Club, Rotary Club, Soroptimist Club, Teatro Club Salvy D’Albergo) che hanno manifestato interesse a coltivare un progetto teatrale ad ampio respiro.

Leggi tuttoContinua la stagione teatrale “Sipario Interclub 2010”. Ragusa, 6° appuntamento: la pièce della compagnia “Teatro Utopia”

Peppe Drago e “I Popolari per l’Italia di domani”. Oggi a Modica, la conferenza di presentazione

“Una scelta di coerenza”. Con questa formula chiave, ribadita più volte perché suoni da comandamento anche agli altri che lo hanno finora seguito, Peppe Drago ufficializza l’abbandono dell’Udc per contribuire a fondare “I popolari per l’Italia di domani”. Era necessario che il passaggiom già chiaro sin dal voto di fiducia al Governo Berlusconi, conoscesse un suo momento formale anche a livello locale, dove arriverà a breve l’inevitabile effetto domino di questo riposizionamento.

Leggi tuttoPeppe Drago e “I Popolari per l’Italia di domani”. Oggi a Modica, la conferenza di presentazione

Bullismo a scuola. Modica, presi di mira un ragazzino disabile ed un coetano extracomunitario

Episodio di bullismo all’Istituto Comprensivo “Santa Marta”. Vittima sarebbe un ragazzino di 10 anni, diversamente abile, che ha subito numerosi soprusi da alcuni compagni di scuola poco più grandi. Sembra che lo scolaro, spesse volte, in assenza dell’insegnante, magari durante il cambio di lezione o nelle ore di ricreazione, venisse preso in giro, spintonato, offeso ed ingiuriato pesantemente. I suoi atteggiamenti in casa hanno insospettito i genitori che preoccupati, sono riusciti a farsi raccontare quali fossero i problemi che lo attanagliavano.

Leggi tuttoBullismo a scuola. Modica, presi di mira un ragazzino disabile ed un coetano extracomunitario

Tutto pronto per la manutenzione straordinaria della Sp 28 Modica-Favarotta

Lo stato dei lavori di manutenzione è stato il motivo del sopralluogo della Commissione Lavori Pubblici della Provincia sulla Sp. 28 Modica-Favarotta, programmati nel 2008 e attivamente in fase di esecuzione.
Il costo dell’opera ammonta a circa 800 mila euro e consiste nel ripavimentare l’intero tratto provinciale da Pozzo Cassero al Ponte Favarotta, al confine con la Provincia di Siracusa. Sarà, inoltre, realizzata la segnaletica verticale ed orizzontale, la pulitura dei cigli stradali e la ricostruzione di alcuni tratti di muretti a secco crollati nel tempo.

Leggi tuttoTutto pronto per la manutenzione straordinaria della Sp 28 Modica-Favarotta

Incontro dibattito a Ragusa su rispetto, etica e legalità

Mercoledì 13 ottobre alle 10, presso l’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “Galileo Ferraris” di Ragusa si terrà un incontro dibattito dal titolo “Cisl e Scuola contro ogni violenza. Rispetto, etica e legalità”. L’evento si inserisce in una serie di appuntamenti regionali, voluto dal Coor. Donne della CISL Sicilia, che a Ragusa ha visto la collaborazione della CISL Scuola,

Leggi tuttoIncontro dibattito a Ragusa su rispetto, etica e legalità

Il maltempo devasta il territorio di Modica. Intenso lavoro per i vigili del fuoco

Il temporale di domenica notte ma anche le abbondanti piogge del pomeriggio precedente, hanno devastato il territorio modicano. Allagamenti, fango, muri crollati da una parte all’altra. Grande l’impegno che hanno dovuto mettere in campo i vigili del fuoco. Interventi si sono registrati in Via Fiumara, sulla strada provinciale 44, Modica-Marina di Modica, in contrada San Silvestro, ma anche a Marina di Modica ed a Maganuco.

Leggi tuttoIl maltempo devasta il territorio di Modica. Intenso lavoro per i vigili del fuoco

“Diritti in Piazza”. La pioggia fa saltare gli appuntamenti di Modica e Vittoria A Ragusa alle “Masserie” buona affluenza di pubblico.

“Diritti in Piazza” , l’iniziativa della CGIL di Ragusa, che quest’ celebra la terza giornata nazionale, si è tenuta ,rispetto al programma illustrato, solo a Ragusa all’interno della struttura dell’ipermercato “Le Masserie”dalle 16,30 alle 19,30.
Gli appuntamenti fissati a Modica, Piazza Matteotti e Fiera Emaia a Vittoria dalle 9,30 alle 12,30 sono saltati per il maltempo.

Leggi tutto“Diritti in Piazza”. La pioggia fa saltare gli appuntamenti di Modica e Vittoria A Ragusa alle “Masserie” buona affluenza di pubblico.

Ispica. Trasmesso al consiglio comunale il Piano di Protezione Civile,

Il sindaco Piero Rustico ha trasmesso stamani al Presidente del Consiglio comunale Carmelo Oddo la proposta di deliberazione riguardante il Piano di Protezione Civile, documento atto a pianificare gli interventi di contrasto al rischio idrogeologico redatto dall’Ufficio autonomo di Protezione Civile del Comune di Ispica.

Leggi tuttoIspica. Trasmesso al consiglio comunale il Piano di Protezione Civile,

Stazione passeggeri di Pozzallo. Prorogato il finanziamento

Il finanziamento di 3 milioni e 255 mila euro è salvo. La missione romana dell’assessore all’Edilizia Patrimoniale Giuseppe Giampiccolo e del dirigente allo Sviluppo Economico Giancarlo Migliorisi ha dato i suoi frutti perché l’incontro col Capo dipartimento del ministero dello Sviluppo Economico ingegnere Aldo Mancurti ha permesso

Leggi tuttoStazione passeggeri di Pozzallo. Prorogato il finanziamento

Il Sudest sbarca nella terra di Francesco d’Assisi. Assemblea dei soci oggi alla Provincia di Siracusa

Dal 19 al 21 novembre il Distretto culturale del Sudest parteciperà al Primo Salone Mondiale dei siti Unesco, cui hanno assicurato sinora la loro presenza ben 46 siti Unesco di tutto il mondo. Riunione operativa stamani, nella sede della provincia regionale di Siracusa, in via Malta, per organizzare la partecipazione all’importante appuntamento. Presiedevano la riunione l’assessore ai beni culturali del Comune di Scicli, Vincenzo Giannone,

Leggi tuttoIl Sudest sbarca nella terra di Francesco d’Assisi. Assemblea dei soci oggi alla Provincia di Siracusa

PD: EMERGENZA 118 A VITTORIA, ISTITUIRE SECONDA POSTAZIONE CON MEDICO-RIANIMATORE A BORDO

Nei giorni scorsi il Pd ha emanato un comunicato dove denunciava ancora una volta l’insufficienza del servizio 118 nel territorio vittoriese, aggravata dal fatto che si opera senza medico a bordo e quindi non si è in grado di gestire a dovere le emergenze. E non si capisce perché Ragusa e Modica possiedono tre postazioni (di cui una medicalizzata) contro l’unica di Vittoria senza medico.

Leggi tuttoPD: EMERGENZA 118 A VITTORIA, ISTITUIRE SECONDA POSTAZIONE CON MEDICO-RIANIMATORE A BORDO

A Lido di Camaiore il “Lady Drink” Cocktail Competition 2010. Il Consorzio Tutela del Cioccolato di Modica sponsor principale

Si svolgerà lunedì 18 ottobre al Lido di Camaiore, presso UNA Hotel Versilia, la 14a edizione del concorso nazionale “Lady Drink” Cocktail Competition 2010. La gara che mette in gioco le più brave barladies è stata ideata da Danilo Bellucci, presidente dei soci sostenitori dell’Associazione Italiana Barmen e Sostenitori, e dalla prima edizione svoltasi a Perugia nel 1996 ha visto un crescente successo nelle successive tappe itineranti sul territorio italiano.

Leggi tuttoA Lido di Camaiore il “Lady Drink” Cocktail Competition 2010. Il Consorzio Tutela del Cioccolato di Modica sponsor principale

SUCCESSO PER IL 3° DUCATI DAY A MODICA

Ancora un giorno dedicato alla Ducati, ai suoi gioielli del passato e del presente, al suo mito ed alla sua gloria. È andato in archivio, con un ottimo successo di pubblico, il 3° Ducati Day organizzato dal Ducati Club Barocco di Modica che ieri ha trasformato le sale del Ristorante “La Griglia d’Oro” in un vero e proprio museo della moto italiana.

Leggi tuttoSUCCESSO PER IL 3° DUCATI DAY A MODICA

Con l’avvicinarsi della brutta stagione, con la presenza di nebbia e gelate, percorrere la strada provinciale 62 che da Monterosso Almo porta a Ragusa è una vera impresa.

La fitta nebbia presente in questi giorni, in particolare di sera, lungo tutta la strada provinciale 62 che collega Monterosso Almo al bivio Maltempo per recarsi a Ragusa o a Chiaramonte Gulfi rende pericolosa la transitabilità alla cetinaia di automibilisti che ogni giorno

Leggi tuttoCon l’avvicinarsi della brutta stagione, con la presenza di nebbia e gelate, percorrere la strada provinciale 62 che da Monterosso Almo porta a Ragusa è una vera impresa.