Tutto pronto per la manutenzione straordinaria della Sp 28 Modica-Favarotta

Lo stato dei lavori di manutenzione è stato il motivo del sopralluogo della Commissione Lavori Pubblici della Provincia sulla Sp. 28 Modica-Favarotta, programmati nel 2008 e attivamente in fase di esecuzione.
Il costo dell’opera ammonta a circa 800 mila euro e consiste nel ripavimentare l’intero tratto provinciale da Pozzo Cassero al Ponte Favarotta, al confine con la Provincia di Siracusa. Sarà, inoltre, realizzata la segnaletica verticale ed orizzontale, la pulitura dei cigli stradali e la ricostruzione di alcuni tratti di muretti a secco crollati nel tempo.
Quest’importante realizzazione s’ inquadra all’interno del piano di manutenzione straordinaria delle strade provinciali finanziati con i 28 milioni di euro assegnati dallo Stato con la legge finanziaria del 2007, come prima annualità.
“Grazie al lavoro di sinergia fra Amministrazione-Consiglio ed uffici tecnici – spiega Ignazio Abbate, che aveva sollecitato il sopralluogo della commissione della quale è componente – posso dire che nelle prossime settimane tutte le strade provinciali che ricadono nel territorio del Comune di Modica saranno tutte ristrutturate e dotate di sistemi di sicurezza (manto stradale, segnaletica e dispositivi di sicurezza). Nei prossimi giorni inizieranno i lavori sulla Modica-Giarratana per l’interno tratto che da Giarratana arriva Modica, dove saranno spesi oltre 2 milioni di euro.
“Come componente della 3^ commissione e rappresentante del territorio – aggiunge Abbate – non posso che ringraziare i colleghi componenti della commissione Schembari, Nanì, Mustile, Burgio, Moltisanti, Nicosia, l’Amministrazione e i tecnici del settore che hanno curato interamente la fase progettuale che quella realizzata, mettendo in campo tutta la loro professionalità, dandoci la possibilità di realizzare in tempi contenuti quello che in commissione prima e in consiglio dopo abbiamo indicato come priorità”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa