Inviato in comunità dal Gip di Modica il clochard Augusto Marino

Lascia il carcere di Modica Alta il clochard Augusto Marino, 45 anni. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modica, Patricia Di Marco, ha accolto la richiesta del difensore, l’avv. Simone Venuti, e lo ha mandato in comunità. Il pregiudicato, originario di Messina, fu arrestato dalla polizia lo scorso mese di marzo dopo avere preso di mira il Caffè Orientale di Via Vittorio Veneto che è anche ricevitoria e tabacchi.

Leggi tuttoInviato in comunità dal Gip di Modica il clochard Augusto Marino

Nasce a Modica la sezione di conciliazione di Modica-Ragusa. Presidente è Antonino Di Giacomo

Il Comitato Esecutivo della Delegazione Nazionale della Corte Arbitrale Europea,ha deliberato per la sezione di conciliazione di Modica-Ragusa, con sede a Modica, il passaggio a Sezione della Delegazione Italiana del Centro di Mediazione per l’ Europa, il Mediterraneo e per il Medio Oriente, il cui Presidente nazionale è l’ Avv. Federico Antich di Firenze.

Leggi tuttoNasce a Modica la sezione di conciliazione di Modica-Ragusa. Presidente è Antonino Di Giacomo

Vittoria. Più critica la situazione di Mario Amati. Amputata una gamba

E’ più grave del previsto la condizione di Mario Amati, l’uomo di 52 anni, trovato seriamente ferito a Punta Pisciotto, con colpi di arma da taglio. Trasferito l’altro giorno dall’Ospedale Maggiore di Modica al “Guzzardi” di Vittoria, è stato sottoposto, come previsto,

Leggi tuttoVittoria. Più critica la situazione di Mario Amati. Amputata una gamba

Modica, San Pietro: lettura di un vangelo per lasciarsi interrogare nella vita

Riprende la lectio divina nella parrocchia di San Pietro di Modica, il sabato alle ore 19,30 presso la Domus S. Petri. Un’altra possibilità, per chi non potesse partecipare il sabato, è data il martedì alle 17,30 al Carmine (nell’ambito della collaborazione delle parrocchie che vede insieme quelle di San Pietro e San Paolo).

Leggi tuttoModica, San Pietro: lettura di un vangelo per lasciarsi interrogare nella vita

Categorie Senza categoria

Ispica. Scarcerata l’operatrice del 118 arrestata dai carabinieri per furto

Ha negato nella maniera più assoluta l’operatrice del 118 arrestata venerdì scorso dai carabinieri per furto aggravato. Patrizia Campione Rendo, 42 anni, modicana, è comparsa ieri mattina davanti al giudice monocratico del Tribunale di Modica, Lucia De Bernardin, difesa dall’avv. Rinaldo Occhipinti. La donna, come si diceva, ha smentito l’accusa della sua collega che l’aveva denunciata del furto di denaro dalla borsetta che si trovava nel luogo dove abitualmente depositano durante il servizio, gli operatori.

Leggi tuttoIspica. Scarcerata l’operatrice del 118 arrestata dai carabinieri per furto

Vittoria: L’ispezione al Comune. Nicosia: la Regione registrerà come sempre il corretto operato dell’amministrazione

Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, commenta la notizia divulgata dal consigliere comunale Riccardo Terranova a proposito dell’ispezione disposta dall’Assessorato regionale Enti locali.

Leggi tuttoVittoria: L’ispezione al Comune. Nicosia: la Regione registrerà come sempre il corretto operato dell’amministrazione

Vittoria, Piano paesistico regionale. Dichiarazioni del sindaco, dell’assessore Caruano e del presidente della commissione consiliare Territorio e Ambiente

L’assessore all’Urbanistica del comune di Vittoria, Giovanni Caruano, esprime soddisfazione per il clima positivo che si registra in seno alla commissione consiliare Territorio e Ambiente in merito alle osservazioni al Piano paesaggistico regionale.

Leggi tuttoVittoria, Piano paesistico regionale. Dichiarazioni del sindaco, dell’assessore Caruano e del presidente della commissione consiliare Territorio e Ambiente

ARCHIVIO DELL’AZASI. MODICA PRONTA AD ACCOGLIERLO IL SINDACO UFFICIALIZZA LA DISPONIBILITÀ NELLE MORE DELL’APERTURA DELL’ARCHIVIO DELLA PROVINCIA

“ La Città di Modica è pronta ad accogliere l’archivio dell’Azasi nelle more che l’archivio storico della provincia di Ragusa, ente deputato a custodirlo su decisione della Regione Siciliana, sia concretizzato. L’Archivio storico dell’Azasi è una testimonianza fondamentale della storia sociale e politica della nostra Città avendo segnato un periodo di rinascita industriale frutto di lotte e di conquiste del mondo del lavoro.”

Leggi tuttoARCHIVIO DELL’AZASI. MODICA PRONTA AD ACCOGLIERLO IL SINDACO UFFICIALIZZA LA DISPONIBILITÀ NELLE MORE DELL’APERTURA DELL’ARCHIVIO DELLA PROVINCIA

Il Gup di Modica ha inflitto 12 anni al parricida Corrado Moncada

Ha tenuto conto della legittima difesa e della difesa personale che sono prevalsi sulle aggravanti. Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Modica, Patricia Di Marco, non ha infierito su Corrado Moncada, 48 anni, modicano che il 22 agosto 2009 uccise il padre Emanuele, ex operatore ecologico del Comune di Modica, davanti all’abitazione di Via Egitto, a Modica Alta. Il magistrato, dopo oltre tre ore di camera di consiglio, oggi ha condannato l’uomo a dodici anni di reclusione(ha beneficiato dello sconto  di un terzo della pena

Leggi tuttoIl Gup di Modica ha inflitto 12 anni al parricida Corrado Moncada

CASO “DIPLOMATICO”: LA PADANIA NEGA LA RIVINCITA ALLA NAZIONALE DEL REGNO DELLE DUE SICILIE

“Il direttivo della Nazionale del Regno delle Due Sicilie informa i tifosi, i sostenitori ed i simpatizzanti della nostra compagine sportiva che, dopo la vittoria del RDS al II trofeo del Mediterraneo del 23 settembre 2010, la compagine Padana non vuole incontrare e dare la “rivincita” alla nazionale RDS. Con buona pace dell’assessore allo sport lumbard. La nostra nazionale è oggi diversa da quella che ha partecipato ai mondiali di Gozo. Competitiva e formata da calciatori di alto livello selezionati dall’ottimo Mister Riviello”.

Leggi tuttoCASO “DIPLOMATICO”: LA PADANIA NEGA LA RIVINCITA ALLA NAZIONALE DEL REGNO DELLE DUE SICILIE

Manifestazioni a Modica. I divieti previsti questa settimana nel centro cittadino

Il Comando di Polizia Municipale di Modica, informa che giovedì 14 ottobre Corso Umberto, nel tratto compreso tra Piazza Monumento e l’intersezione con Corso Garibaldi sarà chiuso al transito veicolare dalle 9,30 alle 12,30 a causa del Raduno delle auto storiche “Bugatti”. Nella stessa area sarà vietata la sosta. Dalle 9 alle 11 vigerà il divieto di sosta in Piazza Gesù a Modica Alta(area antistante l’istituto penitenziario)per la stessa manifestazione.

Leggi tuttoManifestazioni a Modica. I divieti previsti questa settimana nel centro cittadino

Ispica: Sopralluogo del sindaco al cimitero comunale. Proseguono lavori di adeguamento e sistemazione viali

Il sindaco di Ispica Piero Rustico ha effettuato, accolto dal custode Corrado Pluchinotta, un sopralluogo presso il cimitero comunale, per verificare di persona l’esito dei lavori di sistemazione e pavimentazione del viale n. 32 nel tratto compreso tra i viali 21 e 29.

Leggi tuttoIspica: Sopralluogo del sindaco al cimitero comunale. Proseguono lavori di adeguamento e sistemazione viali

L’on. Ammatuna sulla stazione passeggeri del porto di Pozzallo: “il pericolo di perdere il finanziamento non è ancora scongiurato”.

“Per l’onorevole Roberto Ammatuna occorre fare chiarezza sull’iter del finanziamento per la stazione passeggeri del porto di Pozzallo. L’Assessore provinciale Giampiccolo, accompagnato dal dirigente Migliorisi, si è recato presso il Ministero dell’Economia per verificare la possibilità di recuperare il finanziamento già revocato.

Leggi tuttoL’on. Ammatuna sulla stazione passeggeri del porto di Pozzallo: “il pericolo di perdere il finanziamento non è ancora scongiurato”.

Viabilità secondaria: la terza Commissione consiliare prosegue l’attività di controllo sui lavori di manutenzione in corso.

La terza Commissione consiliare della Provincia di Ragusa, presieduta da Raffaele Schembari, prosegue nell’attività di controllo sull’attuazione del programma di manutenzione straordinaria della viabilità secondaria, finanziata con i fondi della prima annualità del PRVS per un importo complessivo di 28milioni di Euro.

Leggi tuttoViabilità secondaria: la terza Commissione consiliare prosegue l’attività di controllo sui lavori di manutenzione in corso.