Il Raid dell’Etna domani mattina fa tappa a Scicli. Alle 9,30 in piazza Municipio

Approderà domani, alle 9,30 in piazza Municipio la carovana di auto d’epoca di grande valore storico. Il Raid porta in Sicilia 70 vetture che hanno fatto la storia recente e meno recente dell’auto. Un vero museo dell’automobile itinerante.
Da segnalare la presenza di una stupenda Lancia Lambda del ’28, una Bentley T del ’66, una Jaguar Xk 150 del ’58, una leggendaria Lancia Stratos del ’75, una Porsche 356 C del ’54, ufficiale della casa tedesca affidata all’equipaggio Grimaldi – Manes Gravina, una Dino coupé 2400 del ’72, una Jaguar SS 100 del ‘38 e tanto altro ancora.
L’equipaggio che viene da più lontano è quello formato dall’americano Schoendorf e dall’italo Americano Spadaro che saranno a bordo di una Arnolt Bristol Bolide del ’54.
Il Raid dell’Etna si snoda lungo le strade della Sicilia su una distanza complessiva di 1000 chilometri e 77 prove cronometrate. Passa da Cefalà Diana, Agrigento Butera, Pergusa, Caltanissetta, Falconara, Gela, Scicli, Chiaramonte Gulfi, Catania, Riposto, Etna – Piano Provenzana e San Giovanni la Punta.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa