Riprende la lectio divina nella parrocchia di San Pietro di Modica, il sabato alle ore 19,30 presso la Domus S. Petri. Un’altra possibilità, per chi non potesse partecipare il sabato, è data il martedì alle 17,30 al Carmine (nell’ambito della collaborazione delle parrocchie che vede insieme quelle di San Pietro e San Paolo).
“Si tratta di leggere un vangelo – quest’anno sarà quello di Matteo – per lasciarsi interrogare nella vita; non per fare accademia, ma per lasciare che si generi Cristo in chi ascolta” – ha sottolineato don Corrado Lorefice, che ogni volta introdurrà l’incontro dando quindi spazio agli interventi di tutti. “Come ha detto il Sinodo, la lectio divina non è un’attività tra le altre, un’altra attività, ma la base su cui tutto ristrutturare lasciando che Cristo ci parli”.
Soprattutto per i giovani poi si prevedono due particolari momenti di ascolto e di preghiera: ogni martedì alle 7,20 a San Pietro la preghiera delle lodi prima di andare a scuola e al lavoro; il giovedì alle 19,30 la preghiera dei vespri e un momento di adorazione eucaristica nella cappella della Casa don Puglisi.
Modica, San Pietro: lettura di un vangelo per lasciarsi interrogare nella vita
- Ottobre 12, 2010
- 10:59 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa