Modica, San Pietro: lettura di un vangelo per lasciarsi interrogare nella vita

Riprende la lectio divina nella parrocchia di San Pietro di Modica, il sabato alle ore 19,30 presso la Domus S. Petri. Un’altra possibilità, per chi non potesse partecipare il sabato, è data il martedì alle 17,30 al Carmine (nell’ambito della collaborazione delle parrocchie che vede insieme quelle di San Pietro e San Paolo).
“Si tratta di leggere un vangelo – quest’anno sarà quello di Matteo – per lasciarsi interrogare nella vita; non per fare accademia, ma per lasciare che si generi Cristo in chi ascolta” – ha sottolineato don Corrado Lorefice, che ogni volta introdurrà l’incontro dando quindi spazio agli interventi di tutti. “Come ha detto il Sinodo, la lectio divina non è un’attività tra le altre, un’altra attività, ma la base su cui tutto ristrutturare lasciando che Cristo ci parli”.
Soprattutto per i giovani poi si prevedono due particolari momenti di ascolto e di preghiera: ogni martedì alle 7,20 a San Pietro la preghiera delle lodi prima di andare a scuola e al lavoro; il giovedì alle 19,30 la preghiera dei vespri e un momento di adorazione eucaristica nella cappella della Casa don Puglisi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa