La situazione di grave disagio che vivono ogni anno con le prime piogge i residenti di Cava Fazio a Modica necessita di interventi urgenti, immediati e definitivi per garantire sicurezza ai numerosi abitanti della zona.
L’on. Riccardo Minardo intervene sulla questione, diventata insostenibile dopo le piogge di questi ultimi giorni che hanno invaso la strada S.Silvestro Rassabbia, come sempre accade, ed è impossibile attraversarla tenendo letteralmente prigionieri gli abitanti.
La situazione dichiara l’on. Riccardo Minardo dev’essere risolta definitivamente per questo ha chiesto al Genio Civile di Ragusa e agli uffici competenti della Protezione Civile, con una nota al Capo del Genio Civile di Ragusa dott. Occhipinti e all’ing. Chiarina Corallo del dipartimento provinciale della protezione civile, dopo i numerosi sopralluoghi già effettuati, di predisporre un progetto adeguato di ripulitura innanzitutto dell’alveo del torrente adiacente la strada completamente ostruito causa del riversamento dell’acqua piovana sull’arteria. La lunga stagione invernale a cui andiamo incontro, continua l’on. Minardo, con le abbondanti precipitazioni non può compromettere la salvaguardia dei residenti che ogni volta sono costretti a rinunciare ad andare a lavoro, a scuola per non parlare di eventuali emergenze che potrebbero tramutarsi in drammi annunciati.
Le condizioni dell’alveo del fiume sono esageratamente precarie, causa per la massima parte delle difficoltà subite dai residenti, ed è perciò necessaria, conclude l’esponente regionale autonomista, la manutenzione straordinaria e la pulizia, interventi da mettere in atto subito per l’incolumità pubblica in primo luogo e per ridare splendore alla zona di grande valore ambientale.
On. Riccardo Minardo: richiesta di interventi urgenti al Genio Civile e alla Protezione Civile per la strada di Cava Fazio a Modica.
- Ottobre 12, 2010
- 12:31 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa