Tre anni fa era stato arrestato. Organizzatore del Tour “Bugatti” conosce la sua assoluzione a Modica

Modica gli ha portato fortuna. Costantino Franchi c’era tornato giovedì in occasione del tour automobilistico in Sicilia con alcuni collezionisti Bugatti, quando ha ricevuto un sms sul proprio telefonino. Erano le 9,54 e l’uomo, guarda caso, si trovava con la comitiva davanti all’Istituto Penitenziario di Piazza Gesù a Modica Alta.

Leggi tuttoTre anni fa era stato arrestato. Organizzatore del Tour “Bugatti” conosce la sua assoluzione a Modica

L’autosalonista modicano Polara condannato a 10 mesi e a 14 mila euro di risarcimento

Condannato a dieci mesi di reclusione ed al risarcimento danni nei confronti di una parte offesa per 14 mila euro, l’autosalonista modicano Francesco Polara, 41 anni, arrestato lo scorso mese di febbraio dalla polizia per truffa e falsità in titoli cambiari e, successivamente, ammesso alla detenzione domiciliare. La sentenza è stata emessa dal giudice unico del Tribunale, Lucia De Bernardin, che ha deliberato al remisssione in libertà dell’uomo,

Leggi tuttoL’autosalonista modicano Polara condannato a 10 mesi e a 14 mila euro di risarcimento

Audizione del sindaco di Modica con il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Il sindaco di Modica, Antonello Buscema, ha incontrato ieri il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza, in Prefettura. Un incontro a porte chiuse durante il quale il primo cittadino ha esposto all’organismo presieduto dal Prefetto di Ragusa, Francesca Cannizzo, la situazione che si vive in città ed ha chiesto garanzie e interventi più incisivi per la sicurezza dei cittadini.

Leggi tuttoAudizione del sindaco di Modica con il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

La situazione sul randagismo. Se ne parlerà martedì a Ragusa

A un anno e mezzo di distanza dai tragici fatti di Scicli, a pochi mesi dall’operazione con cui le Guardie Zoofile Enpa hanno sequestrato l’ennesimo canile “fai da te” in provincia di Ragusa, all’indomani del ritrovamento di una cagnetta barbaramente uccisa a Trapani e degli episodi di avvelenamento di randagi a Catania, l’Assessorato Territorio e Ambiente della Provincia Regionale di Ragusa, il coordinatore regionale dell’Enpa, Antonio Tringali, il presidente nazionale della Protezione Animali, Carla Rocchi, incontreranno i giornalisti per fare il punto sulla situazione randagismo nell’isola.

Leggi tuttoLa situazione sul randagismo. Se ne parlerà martedì a Ragusa

L’OSSERVAZIONE DAL BASSO di….. DIRETTORE. LA DESTRA E’ DI SINISTRA E LA SINISTRA E’ DI DESTRA: LA SITUAZIONE SURREALE DI UN PAESE ALLA RICERCA D’IDENTITA’

Una domanda che sorge spontanea guardando il panorama politico di oggi, le contrapposizioni tra sindacati, tra giornali, forze sociali e poteri istituzionali è la seguente: ma cosa è di destra e cosa è di sinistra? Io ho la sensazione che in Italia è di destra tutto ciò che propone Berlusconi, è di sinistra tutto ciò che si oppone al capo del Governo. Se per un attimo operiamo un confronto tra i gruppi politici italiani e quelli che in altri paesi si

Leggi tuttoL’OSSERVAZIONE DAL BASSO di….. DIRETTORE. LA DESTRA E’ DI SINISTRA E LA SINISTRA E’ DI DESTRA: LA SITUAZIONE SURREALE DI UN PAESE ALLA RICERCA D’IDENTITA’

Protesta a Modica Alta per la presenza di un’antenna della telefonia mobile

No all’antenna per la telefonia mobile. A Modica Alta si alza la protesta della gente per un’antenna della telefonia mobile che insiste da qualche anno in Via Botta a Modica Alta. Oggi i residenti hanno bloccato, addirittura, l’arteria, per non consentire l’installazione di altri due ripetitori .

Leggi tuttoProtesta a Modica Alta per la presenza di un’antenna della telefonia mobile

INAUGURATA LA PRIMA FESTA DEMOCRATICA DI RAGUSA.

Con un dibattito dedicato al mondo della scuola, dal significativo titolo “La scuola s’è rotta”, si è aperta stasera la prima Festa Democratica organizzata dal Partito Democratico di Ragusa. Tre giorni, fino a domenica, tra dibattiti, iniziative musicali, stand gastronomici all’interno di un’area con tensostrutture realizzata in piazza Odierna, dinnanzi ai giardini iblei.

Leggi tuttoINAUGURATA LA PRIMA FESTA DEMOCRATICA DI RAGUSA.

L’ ENEL notofica ad un utente di Ragusa un bollettino di conto corrente di 0.08 euro. Per pagare l’importo alla posta sono stati necessari euro 1,10 di spese

L’ENEL Energia S.p.A. in questi giorni ha notificato ad un contribuente il pagamento di una somma pari a euro 0,08.

Leggi tuttoL’ ENEL notofica ad un utente di Ragusa un bollettino di conto corrente di 0.08 euro. Per pagare l’importo alla posta sono stati necessari euro 1,10 di spese

Consiglio aperto stasera a Vittoria sulla sicurezza pubblica e sulle problematiche di Forcone

Il massimo consesso cittadino di Vittoria si riunirà questa sera, alle ore 19, nella Sala Carfì, in seduta informale aperta, a seguito della richiesta del consigliere Francesco Aiello più altri dodici, per trattare un ordine del giorno composto da due argomenti:

Leggi tuttoConsiglio aperto stasera a Vittoria sulla sicurezza pubblica e sulle problematiche di Forcone

Domani, a Trapani, la convention regionale di “Futuro e Libertà per l’Italia”.

La prima uscita ufficiale, in Sicilia, di “Futuro e Libertà per l’Italia”, in programma domani pomeriggio alle 15.30 all’hotel Baia dei Mulini, a Trapani, sarà anche l’occasione per ufficializzare, dinanzi al Governatore della Sicilia On. Raffaele Lombardo, atteso all’appuntamento Trapanese, la costituzione del gruppo di “Fli” all’Assemblea Regionale Siciliana.

Leggi tuttoDomani, a Trapani, la convention regionale di “Futuro e Libertà per l’Italia”.

Piano Paesistico della Provincia di Ragusa, Filippo Angelica (Udc): “Su questo ed altri temi necessaria un pò di autocritica”

Sulla vicenda Piano Paesistico, che a detta di moltissimi sta mettendo a repentaglio l’economia agricola e zootecnica iblea, non ho sentito neanche un po’ di autocritica. Non nel merito delle norme del Piano

Leggi tuttoPiano Paesistico della Provincia di Ragusa, Filippo Angelica (Udc): “Su questo ed altri temi necessaria un pò di autocritica”

Santa Croce Camerina: Salvatore Mandarà contro le spese folli: “Il presidente Barone ha ragione, ma arriva tardi”

L’intervento del presidente del Consiglio Comunale del comune di S.Croce Camerina, dott. Giovanni Barone, relativo alla destinazione dei fondi del bilancio comunale ad interventi per il sociale, anziché a feste e festini, si presta ad alcune considerazioni da parte di Salvatore Mandarà.

Leggi tuttoSanta Croce Camerina: Salvatore Mandarà contro le spese folli: “Il presidente Barone ha ragione, ma arriva tardi”

Ispica aderisce al progetto ‘1billionhungry’

Il sindaco Piero Rustico ha ufficialmente aderito, sia a livello personale che istituzionale, al progetto ‘1billionhungry’, con il quale l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (Fao) si prefigge di raggiungere, entro il mese di ottobre, l’obiettivo di un milione di firme a sostegno della petizione contro la fame, in coincidenza con la ‘Giornata mondiale dell’alimentazione’ che si celebra domani 16 ottobre.

Leggi tuttoIspica aderisce al progetto ‘1billionhungry’

Assostampa. Incontro con il Questore di Ragusa, Barboso

Confronto Assostampa e Questore sulla divulgazione delle notizie e sull’opportunità di un’informazione capillare ed esaustiva nell’ambito di un proficuo rapporto di collaborazione. Il segretario provinciale dell’Assostampa Giovanni Molè e il vice segretario Michele Farinaccio hanno incontrato il questore di Ragusa Filippo Barboso

Leggi tuttoAssostampa. Incontro con il Questore di Ragusa, Barboso

Ragusa, Piano Paesistico, Massimo Occhipinti (Pdl): “L’on. Granata si occupi di altri temi”

Non capiamo il coinvolgimento dell’impegno dell’on. Granata esclusivamente per il tema del Piano Paesistico della Provincia di Ragusa. E’ la perplessità del consigliere comunale del Pdl Massimo Occhipinti in merito alle ultime dichiarazioni dell’ex assessore regionale Fabio Granata in merito al Piano Paesistico.
Non possiamo fare a meno di notare che l’on. Granata interviene troppo spesso sulle questioni che interessano la nostra provincia – spiega Occhipinti – ed in particolare per quanto riguarda il Piano Paesistico e per il Parco degli Iblei.

Leggi tuttoRagusa, Piano Paesistico, Massimo Occhipinti (Pdl): “L’on. Granata si occupi di altri temi”

Asp e Comune impegnati per migliorare l’offerta sanitaria a Scicli.

Un incontro di chiarimento, per sgomberare le nubi sui servizi sanitari a Scicli e riavviare un rapporto di proficua collaborazione tra Comune e Asp.
Si è tenuto oggi, all’Asp di Ragusa, l’incontro, caldeggiato dal Prefetto, tra il manager, Ettore Gilotta e il sindaco di Scicli Venticinque, e il presidente del consiglio Rivillito.

Leggi tuttoAsp e Comune impegnati per migliorare l’offerta sanitaria a Scicli.

PRIMO CONGRESSO PROVINCIALE, DOMANI A RAGUSA IBLA PER “SINISTRA ECOLOGICA LIBERTA’

Sinistra Ecologica Libertà celebra domani pomeriggio, a partire dalle ore 16 alla sala Falcone Borsellino a Ragusa Ibla, il suo primo congresso provinciale per “Riaprire la partita” cercando il futuro possibile anche per questo territorio. Lo fa guardando al primo congresso nazionale in programma a Firenze il 22, 23 e 24 ottobre a cui parteciperà una delegazione iblea.

Leggi tuttoPRIMO CONGRESSO PROVINCIALE, DOMANI A RAGUSA IBLA PER “SINISTRA ECOLOGICA LIBERTA’

Provincia Regionale di Ragusa, Piano paesistico. Incontro con il Sovrintendente ai BB.CC di Ragusa.

Massima disponibilità a collaborare e a venire incontro alle esigenze del territorio. È quanto scaturito dall’incontro, avente per oggetto il Piano Paesistico, svoltosi tra i capogruppo consiliari, in seno al Consiglio provinciale e il sovrintendente ai BB. CC. di Ragusa, Alessandro Ferrara. A presiedere il Presidente della Provincia Regionale di Ragusa, Franco Antoci, e l’assessore Provinciale al Territorio, Ambiente e Protezione Civile, Salvo Mallia, presente l’assessore allo Sviluppo Economico, Enzo Cavallo.

Leggi tuttoProvincia Regionale di Ragusa, Piano paesistico. Incontro con il Sovrintendente ai BB.CC di Ragusa.