ISPICA: “IL FIGLIO DELLA RUOTA” E’ IL NUOVO ROMANZO DI GIANNI STORNELLO. SABATO 23 OTTOBRE AD ISPICA LA PRIMA PRESENTAZIONE

Terzo sabato del Caffè letterario Quasimodo con un’interessante serata dedicata alla narrativa. Nell’Aula magna dell’Istituto “Gaetano Curcio” di Ispica il 23 ottobre alle 17,30 sarà presentato il nuovo romanzo del giornalista e scrittore ispicese Gianni Stornello, “Il figlio della Ruota”, edito da Prova d’Autore.
Si tratta di “un caso letterario su cui la scommessa editoriale si ritiene vincente a priori”, come scrive fra l’altro sul risvolto di copertina la casa editrice che intende lanciare sul mercato librario nazionale il lavoro di Stornello presentandolo in novembre alla Rassegna della Microeditoria di Chiari, in provincia di Brescia.
Alla serata di presentazione del romanzo, dopo i saluti del presidente del Caffè letterario, Domenico Pisana e del Dirigente scolastico del “Curcio”, Maurizio Franzò, interverranno Mario Grasso, critico letterario e direttore editoriale di Prova d’Autore e l’on. Innocenzo Leontini, capogruppo del PDL all’ARS, nella sua veste di bibliofilo e di componente la Commissione di vigilanza della Biblioteca regionale dell’Assemblea regionale siciliana. Oltre all’intervento dell’autore, la serata prevede la lettura di alcuni brani del romanzo da parte di Daniela Fava, Tina Di Rosa e Giovanni Peligra, del Nuovo Teatro Popolare di Ispica e l’esecuzione di intermezzi e sottofondi musicali a cura del maestro Giannino Amore. A condurre la serata Daniela Fava, coordinatrice per Ispica del Caffè letterario Quasimodo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa