Si è conclusa nella sala consiliare di Palazzo San Domenico, a Modica, l’assemblea con corteo promossa dalla Cgil, Uil, Diccap e Silpol di stamattina che si è snodata lungo il corso Umberto.
Alla manifestazione hanno partecipato circa 180 persone e sfidando anche la pioggia hanno compiuto, lungo il percorso, alcune soste lanciando slogan contestando e protestando contro il ritardo che si registra nel trasferimento delle risorse dello Stato e altre rimesse nei confronti dell’Ente che non consente i pagamento degli emolumenti.
Il Sindaco, Antonello Buscema, si è impegnato a pagare lo stipendio di Agosto non appena entrerà nelle casse comunali i 680 mila euro dello Stato sperando che la banca tesoriera paghi accettando il netto per incassare dopo le somme degli oneri riflessi. Lo stipendio di settembre con l’arrivo della trance più corposa dello Stato, non ancora apparsa sul sito del Ministero degli Interni e pari a 2.120 mila euro. Per il resto, mensilità di Ottobre, Novembre e Dicembre, i sindacati hanno offerto al Sindaco la loro disponibilità per sostenere una richiesta forte nei confronti della Presidenza della Regione e della Serit per rendere possibile un consistente trasferimento di somme – pari complessivamente a sei milioni di euro circa – comprendenti la terza rata, il contributo per gli ex precari, e le anticipazioni per il ruolo acqua e quello della Tarsu.
I sindacati, che hanno stamani organizzato questa assemblea corteo, rimangono vigili sugli sviluppi della situazione e attendono che il Sindaco, tra qualche giorno possa fornire la notizia certa del pagamento dello stipendio di agosto, intanto.
Manifestazione stamattina dei dipendenti comunale di Modica
- Ottobre 19, 2010
- 2:52 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa