Rimozione discariche abusive. Il Tar sospende le ordinanze del Comune di Modica.

Il TAR accoglie il ricorso presentato dalla Provincia Regionale di Ragusa e sospende, in attesa della prima udienza per la trattazione di merito, fissata per gennaio 2012, le ordinanze emesse dal Comune di Modica con le quali veniva imposto all’ Ente provinciale la rimozione di varie aree adibite a discariche abusive di rifiuti.
“Ho sempre avuto piena fiducia nella legge – dichiara soddisfatto l’assessore provinciale al Territorio, Ambiente e Protezione Civile, Salvo Mallia. Ad un primo esame il TAR ha ritenuto fondato il ricorso presentato da questa Amministrazione e ciò sembrerebbe confermare quanto più volte da noi sostenuto e cioè che, trattandosi di discariche presenti su un territorio di proprietà del Comune di Modica, spetta a quest’ultimo tenere le proprie strade sgombre e pulite da qualsiasi rifiuto giacente su sedime stradale e loro pertinenze, come tra l’altro previsto dalla normativa vigente in materia e precisamente le circolari regionali 6006/98 e 01/2008”.
“Ciò non toglie – conclude l’Assessore Mallia – che questo Ente è sempre disponibile ad intervenire e collaborare con le Amministrazioni Locali per il bene della collettività”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa