Un buon esordio a Novara per gli under 17 di spada della Conad Scherma Modica, nonostante un giorno prima della partenza una brutta tegola aveva rischiato di comprometterne l’esito favorevole. Infatti. a 24 ore dalla partenza, l’atleta di punta del vivaio spadisti Stefano Cicero è rimasto bloccato a causa di un’improvvisa ed acuta infiammazione della spalla destra durante la lezione di rifinitura. Cicero, già tra i più interessanti giovani atleti del vivaio nazionale under 14 fino allo scorso anno, ha dunque dovuto rinviare il suo esordio nella sua nuova categoria d’appartenenza.
Nonostante la pesante assenza è arrivato un grande risultato da un altro giovane e promettente allievo del Maestro Giancarlo Puglisi. Trattasi di Simone Vicari che superando il girone di qualificazione ed i primi due turni di eliminazione diretta è riuscito a qualificarsi per disputare la 1° prova Giovani nazionale, gara che raccoglie i migliori atleti italiani tra i 15 ed i 20 anni.
Buoni piazzamenti anche per gli altri modicani in gara Fiore, Giannì e Caruso che sono stati eliminati un turno prima di Vicari.
“E’ stata un’ottima prova quella dei ragazzi – sottolinea soddisfatto il Maestro Puglisi – considerando che eravamo in gara con un team di esordienti assoluti appena usciti dal settore under 14. La prova di Novara ha visto una partecipazione recordo con oltre 350 atleti in pedana. Voglio sottolineare la prova di Simone Vicari la cui gara è stata ottima e peccato che l’ultimo match l’ha visto perdere di una sola stoccata, sono convinto che avrebbe potuto regalarci soddisfazioni più grandi. L’unico rammarico resta la mancata partecipazione di Stefano Cicero, ma sono certo che avrà tempo e modo per dimostrare il suo talento alla prossima occasione”.
CONAD SCHERMA MODICA: BUONA PROVA A NOVARA. VICARI CONQUISTA IL PASS PER LA PROVA UNDER 20
- Ottobre 24, 2010
- 6:27 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa