Niente al momento estradizione per il latitante polacco arrestato dalla polizia di Modica

Manca la fondatezza delle prove per cui il presidente della Corte d’Appello di Catania, Alfio Scuto, ha preso qualche settimana di tempo in attesa di nuova documentazione per decidere se avviare o meno l’estradizione del latitante polacco, residente a Modica, Marius Martyniuk, 44 anni, arrestato dagli agenti del Commissariato di polizia lo scorso mese di settembre durante alcuni controlli in città.

Leggi tuttoNiente al momento estradizione per il latitante polacco arrestato dalla polizia di Modica

Modica. Venerdì prossimo accordo sul cammino formativo per gli operatori sociali

Il prossimo cinque novembre sarà firmato a Modica un accordo attuativo con cui si vorrà dare concretezza alla collaborazione attraverso la convergenza in un cammino formativo per gli operatori sociali, in una serie di progettualità (per il primo aiuto, per l’animazione di strada, per un lavoro di rete a favore di famiglie, bambini, anziani, disabili),

Leggi tuttoModica. Venerdì prossimo accordo sul cammino formativo per gli operatori sociali

Pozzallo. Incendiata auto di un tunisino in Piazza Italia

Fiamme a Pozzallo nella notte tra domenica e lunedì. L’incendio ha interessato un’autovettura lasciata in sosta in Piazza Italia, dal proprietario nei pressi della sua abitazione. Si tratta di un’Alfa 156 di proprietà di un tunisino incensurato ed in regola con il permesso di soggiorno, residente nella cittadina marinara.

Leggi tuttoPozzallo. Incendiata auto di un tunisino in Piazza Italia

Francofonte: Sequestra benzinaio Erg sulla Ragusa – Catania. Arrestato estorsore

Ha sequestrato il titolare di una stazione di carburanti di Francofonte, all’interno dell’ufficio dell’area di servizio, e puntandogli una pistola calibro 38 special alla testa lo ha minacciato di morte se non avesse accettato di pagare il ‘pizzo’. È l’accusa contestata dai carabinieri della compagnia di Augusta a Salvatore Navanteri, di 55 anni, che è stato arrestato per tentativo di estorsione e sequestro di persona.

Leggi tuttoFrancofonte: Sequestra benzinaio Erg sulla Ragusa – Catania. Arrestato estorsore

Ragusa: Tentano rapina in un supermercato, impauriti dalle grida scappano senza portare via nulla

Tentata rapina sabato sera a Ragusa ai danni di un supermercato di via La Malfa. Due malviventi armati di taglierino e con il volto coperto da cappellini, sono entrati minacciosamente chiedendo subito alla cassiera la consegna del contante.

Leggi tuttoRagusa: Tentano rapina in un supermercato, impauriti dalle grida scappano senza portare via nulla

I Giovani di Generazione Italia della Provincia di Ragusa all’Assemblea Regionale di Generazione Italia.

Una delegazione giovanile dei Circoli di Generazione Italia della Provincia di Ragusa guidata dai Tre Coordinatori di Modica e Ragusa, Giorgio Zocco, Gianni Celestre e Gianni Campo, è stata presente, Venerdì 29 Ottobre a Palermo, alla Prima Assemblea Regionale Giovanile di Generazione Italia.

Leggi tuttoI Giovani di Generazione Italia della Provincia di Ragusa all’Assemblea Regionale di Generazione Italia.

On. Nino Minardo: Resto nel PdL e qui continuerò il mio impegno a favore del Meridione, della Sicilia e della mia Provincia

Guardo con piacere alla nascita di Forza del Sud ed auguro a Gianfranco Miccichè (cui mi ha legato e mi lega un rapporto personale forte e saldo) di raggiungere un altro obiettivo della sua già importantissima storia politica.

Leggi tuttoOn. Nino Minardo: Resto nel PdL e qui continuerò il mio impegno a favore del Meridione, della Sicilia e della mia Provincia

Il Premio Scicli all’associazione Peppe Greco, a Ignazio Tasca, Paolo Nifosì, Alberto Sironi. Le motivazioni

Motivazioni Premio Scicli per l’associazione Peppe Greco: “L’associazione sportiva Peppe Greco ha organizzato nel corso di oltre quattro lustri la più importante gara podistica internazionale sul territorio italiano, nel ricordo di un medico che all’ospedale di Scicli prestava la sua opera professionale. Le basole di via Mormina Penna hanno ospitato le icone già entrate nella storia della podistica: su tutti Haile Gebreselassie e Paul Tergat. Sulla spinta della manifestazione, sono sorte a Scicli ben dieci società sportive, affiliate alla Fidal, che accolgono ed educano ai sani valori dello sport centinaia di giovani, alcuni dei quali hanno già conquistato titoli nazionali.

Leggi tuttoIl Premio Scicli all’associazione Peppe Greco, a Ignazio Tasca, Paolo Nifosì, Alberto Sironi. Le motivazioni

Nonostante le numerose segnalazioni delle settimane scorse sulla urgenza di ripristinare la segnaletica orizzontale in tutto il centro abitato di Monterosso Almo, nulla ad oggi è stato fatto.

Nonostante le numerose segnalazioni delle settimane scorse, anche degli uomini della Polizia Municipale, sull’ urgenza di ripristinare la segnaletica orizontale in tutto il centro abitato di Monterosso Almo, ad oggi nulla è stato fatto.

Leggi tuttoNonostante le numerose segnalazioni delle settimane scorse sulla urgenza di ripristinare la segnaletica orizzontale in tutto il centro abitato di Monterosso Almo, nulla ad oggi è stato fatto.

I CARABINIERI ARRESTANO PREGIUDICATO COMISANO PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI MARIJUANA

Nel corso di servizi espletati per l’esecuzione di decreti di perquisizione locale e personale, disposti dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, militari del Nucleo Investigativo di Ragusa, collaborati dagli uomini del NOR di Vittoria e della Stazione Carabinieri di Comiso, hanno arrestato Biagio Lauretta, 34enne pregiudicato di Comiso. All’interno di una stanza ubicata nel sottotetto, munita di impianto di illuminazione artificiale e riscaldamento ed adibita, con tutta evidenza, a luogo deputato alla coltura di marijuana, sono stati  rinvenuti 444 grammi di  sostanza stupefacente, oltre a numerosi vasi con substrato torboso umido, pronti per mettere a dimora i semi di marijuana da coltivare.

Leggi tuttoI CARABINIERI ARRESTANO PREGIUDICATO COMISANO PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI MARIJUANA

Il Premio Scicli ad Andrea Camilleri. Le motivazioni. Al Teatro Italia la cerimonia

E’ stata proiettata ieri sera, al Teatro Italia, durante la cerimonia di consegna del Premio Scicli, l’intervista di Andrea Camilleri concessa a Peppe Savà in occasione della visita nella sua casa romana da parte del sindaco Giovanni Venticinque.
Queste le motivazioni del Premio: “Andrea Camilleri ci ha restituito una Sicilia che, noi siciliani per primi, pensavamo perduta.
E l’ha fatto attraverso un linguaggio, inventato ma straordinario ed efficace, che sfrutta e approfondisce la grande lezione che Luigi Pirandello, ci ha lasciato nel suo interessantissimo “Ciclope”.

Leggi tuttoIl Premio Scicli ad Andrea Camilleri. Le motivazioni. Al Teatro Italia la cerimonia

Ieri prima assemblea precongressuale a Vittoria della Federazione della Sinistra. Votato anche un ordine del giorno

L’assemblea precongressuale di sabato pomeriggio della Federazione della Sinistra (FED) di Vittoria, soggetto politico nazionale promosso unitariamente da Rifondazione Comunista, dal Partito dei Comunisti Italiani (PdCI), da Socialismo 2000 e da Lavoro e Solidarietà, ha visto la partecipazione di iscritti e simpatizzanti e di ospiti di Sinistra Ecologia e Libertà e di rappresentanti della CNA e della CIA. I lavori sono stati introdotti da Davide Guastella (Giovani Comunisti) e moderati da Peppe Cannella, consigliere comunale e portavoce provinciale della FED.

Leggi tuttoIeri prima assemblea precongressuale a Vittoria della Federazione della Sinistra. Votato anche un ordine del giorno

La Pro Volley Team Modica si assicura il passaggio in Coppa battendo l’Annunziata

Con un convincente successo in tre parziali sull’Annunziata Comiso, la Pro Volley Team Modica si assicura il passaggio alla seconda fase della Coppa Sicilia. Secondo successo stagionale per la compagine del presidente Enzo Garofalo che ha mostrato altri importanti progressi dopo la sconfitta subita solo al tie-break al debutto interno con l’Ardens Comiso e dopo la rimonta di carattere sul campo della Kanguro Caltanissetta. La vittoria nel terzo turno di Coppa Sicilia è maturata grazie ad una convincente prestazione del gruppo modicano, scaturita da una battuta efficace che ha permesso una buona organizzazione della fase muro-difesa con incisive soluzioni in rigiocata. Il successo non deve però illudere,

Leggi tuttoLa Pro Volley Team Modica si assicura il passaggio in Coppa battendo l’Annunziata

Vittoria, Rifondazione Comunista: “Il sindaco? Il bazar delle patacche”

Il sindaco e le trivellazioni sono argomento di un documento di Rifondazione Comunista di Vittoria il quale ritiene che il primo cittadino, Giuseppe Nicosia, ha finalmente trovato un argomento che lo possa rilanciare politicamente. “Dobbiamo riconoscere – spiega Rifondazione – che la sentenza del CGA che dà ragione, purtroppo, alla Panther e alla Regione Sicilia è riuscita a farlo momentaneamente uscire dalle secche in cui si è cacciato in questi quattro anni. La cosa non durerà molto, la città ha problemi che lui ha fatto incancrenire e la corte di indennizzati che lo circondano non hanno il tempo, la forza e volontà di portare altra acqua.

Leggi tuttoVittoria, Rifondazione Comunista: “Il sindaco? Il bazar delle patacche”