Prosegue l’iter procedurale relativo alla Ragusa-Catania. L’on. Riccardo Minardo in stretto contatto con i vertici dell’Anas ha avuto conferma della registrazione presso la Corte dei Conti della delibera Cipe relativamente al piano finanziario che assicura la copertura di parte pubblica; si attende quindi il via definitivo da parte del Ministero dell’Economia e così l’Anas potrà inviare le lettere d’invito per accedere alla gara vera e propria. Dall’invio delle lettere ci sono due mesi di tempo per ricevere le offerte. Si prevede quindi, dichiara l’on. Riccardo Minardo, che già nei primi mesi del 2011 si avrà l’aggiudicazione definitiva per la concessione e se saranno rispettati questi tempi si entrerà presto nella fase dell’approvazione del progetto accedendo così a quella operativa per la realizzazione dell’importante infrastruttura.
L’on. Minardo, al punto in cui è arrivato l’iter, mantiene più che mai costante l’azione di monitoraggio e vigilanza con l’Anas e il ministero delle Infrastrutture, attraverso il Sottosegretario Reina, per seguire passo dopo passo tutte le procedure per pervenire all’individuazione del concessionario.
On. Riccardo Minardo: Ragusa-Catania, iter monitorato e seguito costantemente dal deputato regionale autonomista. La delibera Cipe relativa al piano finanziario è stata registrata alla Corte dei Conti.
- Novembre 3, 2010
- 12:05 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa