On. Riccardo Minardo: garantire redditività agli agricoltori a sostegno delle loro attività.

Garantire un reddito agli agricoltori per consentire loro di continuare le loro attività. Lavorare per il comparto diventa sempre più difficile perché poco remunerativo ed è perciò indifferibile trovare le opportune soluzioni per la salvaguardia dei livelli occupazionali in agricoltura che in Sicilia ed in particolare in provincia di Ragusa continuano a registrare una flessione che ha portato alla notevole diminuzione dell’occupazione nel settore agricolo e purtroppo all’abbandono delle campagne.
E’ quanto ha chiesto l’on. Riccardo Minardo all’Assessore Regionale delle Risorse Agricole ed Alimentari, D’Antrassi, particolarmente sensibile alle problematiche che interessano il settore e per le quali sono in programma diversi provvedimenti per sostenere ed aiutare il comparto.
E’ importante, sottolinea il parlamentare regionale dell’Mpa, garantire un reddito agli agricoltori al fine di arginare gli effetti devastanti che sta subendo il settore per promuovere la ripresa dei consumi con un intervento forte nei confronti dello Stato considerato che la crisi generale ha determinato una diminuzione della domanda e dei prezzi con conseguente aggravamento delle difficoltà che coinvolgono l’agricoltura da più di 10 anni.
E’ necessario inoltre, continua l’on. Minardo, facilitare l’accesso al credito per la ristrutturazione dei debiti causa non da poco nell’attuale crisi dell’agricoltura.
Per il parlamentare regionale autonomista è importantissimo consentire agli agricoltori, che producono e danno occupazione, di poter proseguire in modo sereno la propria attività garantendo redditività e quindi sostegno.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa