“Caro Ennio, abbiamo letto la tua missiva dove, con tracotanza e superficialità, parli del nostro partito politico del Pdl. Lungi da noi dal fare polemica (quella la lasciamo a voi che, forse, temete la nostra forza “espansiva” all’interno della città), non capiamo sinceramente il motivo di tanto astio. Il Pdl, te lo ricordiamo casomai ti fosse sfuggito, è facente parte organica non solo della Civica Assise ma anche della società civile. Se non sbagliamo, il Partito Democartico, nel corso dei consigli comunali, assiste silente in fondo all’Aula senza poter decidere, avendo perso tutti i rappresentanti in Consiglio. Da questo deduciamo che la mancanza di potere logora….”. Lettera polemica del Pdl Pozzallo e del Gruppo consiliare a Ennio Ammatuna del Partito Democratico.
“Capiamo – si legge – che siete stati al Governo di questa città nel corso degli ultimi 40 anni, ma non vi siete accorti che la gente vi ha definitivamente messo da parte? L’ex sindaco Roberto Ammatuna, caro Ennio, “gestisce” la cosa pubblica in città dal 1972, anno di grazia della nascita di parecchi iscritti e simpatizzanti del nostro partito (e forse anche del tuo…), è stato assessore di diverse giunte amministrative (Galazzo, Amore), sindaco dal 1997 al 2007, oggi deputato regionale ,“beneamato” primo cittadino della nostra città, dove gli effetti sono tutti sotto i nostri occhi: debiti per il Comune (neanche l’attuale sindaco Sulsenti “eguaglia” quanto fatto dall’ex “beneamato” sindaco, ed è tutto dire!), un quartiere (Raganzino, caro Ennio, hai mai transitato a Raganzino durante la sindacatura del “beneamato” sindaco Ammatuna?) lasciato in cantiere e ivi rimasto, Piano Regolatore che non avete mai preso in considerazione, remunerando invano i tecnici “veneziani” da voi nominati. Siete rimasti col prosciutto negli occhi per i dieci anni di sindacatura?
Infine, caro Ennio, parli di un partito che “mediaticamente” sta uscendo allo scoperto. Scopri l’acqua calda! Noi ci siamo spesi per il paese da tempo immemore, forse tu non sei così accorto, caro Ennio, di quello che il Pdl di Pozzallo ha fatto, sta facendo e farà per il paese. Capiamo anche il timore tuo e degli iscritti al partito del Pd di un eventuale (quanto veritiera) vittoria amministrativa per palazzo La Pira nel 2012. Restiamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento, lasciando intuire che la tracotanza e l’astio non porta da alcuna parte. Fai tesoro di queste parole, caro Ennio, ricordandoti che in politica non esistono nemici ma solo avversari.
Con Rispetto, Amicizia e Stima
Pdl Pozzallo e Gruppo consiliare.