Si è svolta venerdì 19 novembre presso l’Istituto Magistrale “G.B. Vico” di Ragusa la consegna della borsa di studio “Simone Cavarra” alla studentessa segnalata dal collegio dei Docenti per l’eccezionale media scolastica riportata nell’A.S. 2009-2010. Ad accogliere con affetto e stima Simona Occhipinti nell’aula magna gremita di studenti e docenti c’erano anche i genitori di Simona, il Presidente della Provincia Regionale di Ragusa, On. Ing. G. Franco Antoci, l’Assessore alla P.I. e alle pari opportunità del Comune di Ragusa, Elisa Marino, il Vice Preside dell’Istituto Magistrale, e la famiglia Cavarra. Una cerimonia semplice, ma dai grandi contenuti e valori. Primo fra tutti il valore del merito, requisito imprescindibile in una società democratica ed evoluta, ma soprattutto la necessità che la cultura possa tornare ad avere un valore centrale nella formazione delle giovani generazioni e della società tutta.
Forte la commozione quando il rag. Cavarra ha ricordato l’amore per i libri, la musica, la cultura in genere di Simone, giovane impegnato anche all’interno del movimento studentesco prima, sul Forum dell’Università di Catania “Astratti Furori” dopo e infine a livello nazionale nell’ENDAS.
Sensibile e profondo l’intervento fatto da Simona Occhipinti al momento della consegna della pergamena e della borsa di studio che ha saputo cogliere il senso delle due iniziative poste in essere dai genitori di Simone, la borsa di studio e il Concorso Nazionale di Poesia “Premio Simone Cavarra” giunti alla quarta edizione, il dolore e la gioia di continuare a ricordare il proprio figlio e il voler a tutti i costi sostenere la cultura e la passione di altri giovani per la letteratura e la poesia.
A Simona verrà consegnata una targa durante la Cerimonia di premiazione della quarta edizione del Concorso che si svolgerà nel mese di marzo 2011.
Consegna Borsa di Studio “Simone Cavarra”. Studentessa meritevole Istituto Magistrale “Vico” Ragusa
- Novembre 23, 2010
- 8:24 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa