Si sono tenute, ieri, tre assemblee distrettuali indette dalla FLC/CGIL di Ragusa sulla manifestazione nazionale promossa dalla CGIL sabato 27 novembre p.v. a Roma e la situazione politico – sindacale.
L’assemblea di Modica ha visto la presenza del Segretario Generale Regionale Giusto Scozzaro e quella di Vittoria dal Segretario Regionale, Lillo Fasciana.
L’assemblea di Ragusa che si è svolta all’ I. I. S. “G. Ferraris” ha registrato un’ampia partecipazione di personale docente/ATA.
La riunione è stata presieduta dal Segretario Generale di Ragusa Salvatore Brullo che si è soffermato sull’importanza della manifestazione del 27 novembre e che porterà a Roma lavoratori, pensionati, giovani e tutta la società civile per chiedere con forza il rispetto dei principi Costituzionali e l’affermazione di condizioni di equità e giustizia sociale nel nostro Paese.
“Sono stati affrontati, commenta Brullo, i temi che richiamano l’attenzione del mondo della scuola e che riguardano le difficoltà gestionali per le carenze di risorse economiche e umane.
Il Decreto Brunetta con le sue implicazioni sul versante contrattuale, sulla valutazione e merito e sulle sanzioni, il Federalismo scolastico e i pericoli per la tenuta del sistema unitario del Paese.”
Sono state affrontate anche le problematiche relative alla progressione di carriera e al Fondo nazionale complementare (Fondo Espero) del personale scolastico.
FLC CGIL: I lavoratori della conoscenza in assemblea in vista del 27 novembre. Assemblee a Ragusa,Modica e Vittoria
- Novembre 23, 2010
- 5:54 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa