Giornata dell’albero a Comiso. Presenti oltre 300 bambini

Oltre trecento bambini hanno partecipato all’edizione 2010 della “Festa dell’Albero”, organizzata dall’assessore Giancarlo Cugnata. Presenti tutte le scuole elementari della città e nuemrose autorità cittadine presso il Parco dell’Ippari.
L’assessore Cugnata e il sindaco Giuseppe Alfano hanno assistito i bambini durante la piantumazione di una trentina di alberelli tra corbezzoli, oleandri, carrubi e ulivi. Non solo. C’erano diverse associazioni cittadine come Legambiente, Helianthus, Rangers Trinacria, Agesci e la Protezione Civile.
I bambini delle varie classi si sono alternati in esibizioni con canti e recite. Il sindaco Alfano e l’assessore Cugnata sono stati intervistati dai ragazzi sul tema dell’ambiente e dell’importanza del verde e l’utilità della presenza di degli alberi.
Il primo cittadino e l’assessore Cugnata hanno rilevato, grazie a questa manifestazione, è stata certamente scritta una bella pagina di questa amministrazione comunale, all’insegna dell’allegria contornata da momenti pregnanti di educazione civica ed ambientale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa