PDL: Comune di Modica: ritardi, superficialità ed incompetenza

Se il rispetto delle scadenze legate agli strumenti finanziari doveva essere per questa amministrazione una sorta di “manifesto” della propria efficienza, c’è invece la conferma che esso è piuttosto il manifesto della sua inefficienza. Dopo i ritardi colpevoli nell’approvazione del bilancio di previsione 2010 e del consuntivo 2009, dichiarano dal Gruppo Consiliare del PDL di Modica, adesso è arrivato pure il commissariamento sugli Equilibri di Bilancio, che dovevano essere approvati entro il 30 di settembre e che sono arrivati in consiglio 55 giorni dopo! Superficialità ed incompetenza è la miscela esplosiva di un’amministrazione che, ad ogni piè sospinto, mostra tutti i suoi limiti, trascinando verso il baratro del grigiore la città.
Hanno approvato il Bilancio che doveva prevedere entrate ed uscite per l’anno in corso, il 9 settembre, ovvero 252 giorni dopo l’inizio del2010!!! Non parliamo del Consuntivo 2009: per portarlo in aula ed approvarlo, hanno aspettato lo scorso 16 ottobre, ovvero 289 giorni dopo la fine dell’anno solare in analisi!!!
L’amministrazione comunale di Modica, affermano dal PDL, è fuori tempo massimo su tutto; e sugli strumenti finanziari in particolare. Seppure a fatica (di fronte a certe scelte), continuiamo a riconoscere al sindaco Antonello Buscema, un’onestà intellettuale di fondo, seppur seriamente danneggiata dall’ultima verifica e dall’atteggiamento eufemisticamente arrendevole nei confronti dell’MpA. Però, di fronte allo sfacelo ed ai continui fallimenti della Sua azione (e di quella dei suoi assessori politici e tecnici), proprio in onore di quella onestà intellettuale di cui sopra, sarebbe davvero il caso di pensare al sano istituto delle dimissioni.
Per rispetto della sua persona e della sua e della nostra città!!!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa