VITTORIA. Visita dell´Assessore regionale alle risorse agricole e alimentari D’Antrassi

Giornata piuttosto densa e carica di impegni quella di ieri per Elio D’Antrassi, Assessore regionale all’agricoltura tecnico del Governo Lombardo, che ha voluto dedicare, alla Città di Vittoria ed ai suoi produttori agricoli, ai suoi operatori del mercato ortofrutticolo ed alle categorie produttive del settore agricoltura, nonché alle associazioni datoriali, buona parte di essa.
L´assessore regionale, accompagnato dal Deputato Regionale del MpA On. Riccardo Minardo e dal Segretario Comunale del MpA di Vittoria Daniele Coniglione, ha infatti avuto l’opportunità di visitare in un primo momento il Mercato ortofrutticolo di contrada Fanello dove ha incontrato gli operatori ed i commissionari.
Dopo aver visitato il centro di ricerca applicata di contrada Perciata, l’Assessore regionale si è poi recato in visita a due grosse realtà produttive della fascia trasformata dove ha avuto modo di incontrare sia i produttori che gli operatori agricoli che gli hanno mostrato alcune fasi della produzione e della commercializzazione dei prodotti agricoli sottoserra. Successivamente l’Assessore si è recato in visita al Mercato Ittico di Scoglitti.
La giornata ha avuto come epilogo l’incontro presso la Sala degli Specchi di Palazzo Iacono dove la delegazione regionale, è stata ospite del Sindaco di Vittoria e dove si è svolto un ulteriore incontro con le associazioni di categoria rappresentative del mondo agricolo e con i produttori.
L’MpA di Vittoria esprime un sentito riconoscimento all’Assessore Elio D’Antrassi per la disponibilità dimostrata verso il territorio ipparino fin dai primi giorni del suo insediamento. Gli riconosce una grande professionalità e competenza tecnica e pertanto il Movimento per le Autonomie di Vittoria per voce del Segretario Coniglione è sicuro che gli impegni presi negli incontri con i produttori e le associazioni di categoria del mondo dell’agricoltura di Vittoria saranno presto concretizzati mediante provvedimenti amministrativi e legislativi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa