CALCIO A 5: IL BRUFFALORI VINCE IL DERBY DI SCICLI. BRUFFALORI – PRO SCICLI = 6-1

Il Bruffalori si aggiudica il primo round dell’attesissimo derby sciclitano, nella seconda giornata del Campionato Provinciale di Calcio a 5, Serie D – girone A, con un risultato netto, che la dice lunga sul buon lavoro svolto da mister Conti.
Prestazione maiuscola del Bruffalori, che ha espresso: coralità nel gioco di squadra, ordine tattico e una buona gestione della palla, supportata dall’estro dalle individualità, dall’altra parte il Pro Scicli è apparso sotto tono e certamente non al meglio nella condizione fisica, che comunque resta una squadra che può dire la sua in questo girone, considerato anche che rispetto allo scorso anno ha cambiato tutti i giocatori, annoverando giocatori di maggiore esperienza tecnico-tattica.
Nella prima frazione di gara, il Bruffalori riesce subito a portarsi avanti di due reti con Cicero e Rinzo, ma il Pro Scicli non molla la presa andando più volte vicino al gol, colpendo anche un palo. I ragazzi di mister Conti, si difendono con ordine e ripartono in contropiede segnando altre tre reti con : Cicero, Statello e Rizza, chiudendo il parziale sul 5-0.
La seconda frazione, il Pro Scicli cambia passo per nulla rassegnato al risultato; Battaglia e compagni fanno pressing a tutto campo e trovano la rete con un tiro di Savà. Ma il Bruffalori gestisce bene la pressione alta del Pro Scicli e si rende pericoloso diverse volte in contropiede, sprecando sotto porta. Ma nel finale arriva anche la sesta rete con il neo entrato Falla, che batte l’incolpevole Giacchino, con un preciso rasoterra dal limite dell’area di rigore, chiudendo i conti sul risultato di 6-1.
D sottolineare la buona prestazione dei due portieri del Bruffalori: Parisi Assenza e Inì, che tra il primo ed il secondo tempo, chiudono la porta ai ragazzi di mister Battaglia.
Con questa vittoria il Bruffalori mantiene solitario la vetta della classifica a punteggio pieno, in attesa dei recuperi di campionato.
A fine gara, soddisfatto il D.S. Fabrizio Minauda, che dichiara: Sono felice per il risultato, che certamente premia nel giusto modo l’impegno e la determinazione dei nostri ragazzi .

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa