Importante e decisivo passo avanti per l’attivazione dell’aeroporto di Comiso

Importante e decisivo passo avanti per l’attivazione dell’aeroporto di Comiso. La Commissione per l’agibilità dell’aeroscalo insediata presso l’Enac ha già esaminato la prima parte della corposa documentazione prodotta dal Comune di Comiso e nelle prossime settimane saranno esaminati i certificati degli impianti e delle prove di laboratorio sui materiali utilizzati.
Ne dà notizia il sindaco Giuseppe Alfano il quale ha ricevuto assicurazioni da parte del direttore generale dell’Enac che gli uffici preposti faranno il possibile per completare il relativo l’iter per il rialscio della certificazione di agibilità entro le prime settimane del prossimo mese di dicembre.
“Poichè l’ultima parte della verifica di agibilità dell’aeroporto è composta da una documentazione particolarmente corposa per tipologia e quantità – dichiara il sindaco Alfano -, ho chiesto che sia effettuata una verifica a campione, comunque ampia e approfondita, proprio per rispettare i tempi concordati. Nel frattempo è stata avviata la porcedura per la consegna dell’aeroscalo alla Soaco Spa.”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa