RAGUSA: IN PREFETTURA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA RELAZIONE FINALE DEL PROGETTO “STORIE DI DONNE IMMIGRATE”

Venerdì 29 novembre, alle ore 11,30, presso la Sala Biblioteca della Prefettura – III Piano, alla presenza del Prefetto Francesca Cannizzo, sarà illustrata ai rappresentanti degli Organi di Informazione, la relazione finale del Progetto “Storie di Donne Immigrate”, attuato dall’Associazione per i Diritti Umani.

L’idea progettuale, scaturita dall’esigenza di percepire cosa si muove dietro le quinte di un fenomeno che, negli ultimi cinque/dieci anni, si è diffuso tanto da incidere anche sui delicati equilibri della forza lavoro, consiste in una indagine conoscitiva sulla qualità della vita delle donne immigrate presenti nel territorio della fascia trasformata (Vittoria, Scoglitti, Acate ), svolta dal dicembre 2009 e di recente conclusasi.

L’indagine è stata effettuata tramite la somministrazione di un questionario, seguito da un colloquio di approfondimento sul tipo di vita svolto dalle donne immigrate presenti sul territorio, con particolare riferimento ai residenti nelle zone rurali e periferiche, anche con minori a carico.

Saranno presenti tutti i soggetti coinvolti nell’indagine: per il Comune di Vittoria il Vice Sindaco Dr. Giovanni Caruano, i componenti del Forum per l’Immigrazione , rappresentanti del Volontariato sociale, della Fondazione Banco alimentare e della CGIL.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa