Modica, Edilizia, Scifo (IPS):” Supportare il settore investito dalla crisi. Chi si occupa di tabelle nei cantieri fa pura demagogia”

“Misure di aiuto per l’edilizia, sblocco delle centinaia di concessioni edilizie ferme all’UTC, avvio dei cantieri per quei progetti già autorizzati attraverso lo strumento dello Sportello Unico, nuovo impulso per i lavori pubblici in Città, attraverso la partecipazione ai bandi comunitari”.
Lo sostiene Pippo Scifo, segretario cittadino di Insieme per la Sicilia di Modica, che rivolge un appello agli amministratori in ordine allo stato di crisi del settore.
“Sorprende che ci siano consiglieri della maggioranza che ,piuttosto che occuparsi di rilancio del settore , si dedicano a censire i cantieri edili senza l’apposita segnalazione della licenza edilizia”. “Questo atteggiamento è puramente demagogico sullo stato del settore e serve solo a distrarre sulla reale situazione”.
“Gli stessi consiglieri- aggiunge Scifo-, pensassero a compulsare l’Amministrazione che dicono di sostenere, dopo che a distanza di due anni e mezzo di legislatura, aspettiamo ancora che venga finanziato il primo progetto interamente ideato, progettato e realizzato da questa Amministrazione, piuttosto che vivere ancora di rendita”.
“E’ bello constatare come i severi censori di ieri siano oggi diventati acritici nei confronti dei veri problemi della Città”.
“Evidentemente- conclude Scifo- non parlano con il mondo delle imprese, degli artigiani su cui, invece, si concentra l’attività imprenditoriale della Città oggi totalmente bloccata dalla crisi economica”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa