Modica. Condannato ginecologo dell’Ospedale Maggiore per lesioni ad un nascituro

Condannato a sei mesi di reclusione il ginecologo dell’Ospedale Maggiore, Antonio Sipione, difeso dagli avvocati, Giunta e Cardaci, a conclusione del processo che lo vedeva imputato per lesioni personali gravissime aggravate. La sentenza è stata emessa dal giudice unico del Tribunale di Modica, Lucia De Bernardin. Sipione, 52 anni, di Rosolini, fu denunciato il 21 dicembre del 2003 da Salvatore Vernuccio e Francesca Caia, sciclitani, genitori di un bambino che oggi ha otto anni.

Leggi tuttoModica. Condannato ginecologo dell’Ospedale Maggiore per lesioni ad un nascituro

Domani si corre il terzo Trofeo “Città di Modica”. Staffetta 4×3 km., ultima prova del Gran Prix

Si corre domani il terzo Trofeo “Città di Modica”. Si tratta dell’ultima gara dell’anno con la consueta staffetta 4X3 Km che si snoderà fra le vie del centro cittadino. E’ organizzata dall’Asd “Il Castello Città di Modica” in collaborazione con la Fidal di Ragusa, l’Avis di Modica, col patrocinio del Comune di Modica, Provincia regionale di Ragusa. E’ una manifestazione podistica a livello provinciale (nona prova del Gran Prix degli Iblei) a staffetta sulla distanza di 3 km, il cui tracciato è rappresentato da un unico giro nel centro storico della città, percorso da

Leggi tuttoDomani si corre il terzo Trofeo “Città di Modica”. Staffetta 4×3 km., ultima prova del Gran Prix

Il Padua Ragusa Rugby all’esame Cus

Si gioca domani la seconda giornata del girone di ritorno, che è anche l’ultima del 2010 e l’Oncoibla Padua Rugby Ragusa affronterà il Cus Catania, una squadra ostica, e con la quale la squadra azzurra ha dato sempre vita a incontri molto combattuti. Quindi una partita difficile, anche perché rispetto alla partita d’andata, finita in parità, i catanesi si sono ulteriormente rinforzati, e dal risultato per nulla scontato.

Leggi tuttoIl Padua Ragusa Rugby all’esame Cus

Monterosso Almo: Festa del Tesseramento del Partito Democratico. Manifestazione per lunedì sera.

Per il prossimo lunedì presso un noto locale di Monterosso Almo ( Da Parrino ) con inizio alle 20, si svolgerà la ” Festa del Tesseramento ” , per l’anno 2011, del Partito Democratico della locale sezione.

Leggi tuttoMonterosso Almo: Festa del Tesseramento del Partito Democratico. Manifestazione per lunedì sera.

Modica e Chocobarocco presenti alla Nuova Fiera di Roma con uno stand ad Arti&Mestieri Expo

Il Comune di Modica e la manifestazione Chocobarocco sono presenti con uno stand ad Arti&Mestieri Expo, in corso dal 16 al 19 dicembre alla Nuova Fiera di Roma. Giunto alla quinta edizione, Arti & Mestieri Expo è un appuntamento autorevole nel panorama nazionale, dedicato agli artigiani e alla valorizzazione dei loro mestieri, ma anche alle specialità e alle eccellenze enogastronomiche regionali: una vetrina di prim’ordine, quindi, per promuovere sia la Città di Modica e le sue tradizioni artigianali, sia in particolare il cioccolato e Chocobarocco.

Leggi tuttoModica e Chocobarocco presenti alla Nuova Fiera di Roma con uno stand ad Arti&Mestieri Expo

“Tentata estorsione” ai danni degli scout. Vittoria, D’Agosta condannato

E’ finito con la condanna a tre anni di reclusione il processo davanti al Tribunale di Ragusa nel processo al figlio del presunto boss arrestato il 10 giugno dell’anno scorso per tentata estorsione, reato che avrebbe commesso nel maggio del 2009. Accolte in pieno le richieste del pm Monica Monego. Sotto processo Gaetano D’Agosta, 50 anni, vittoriese, a cui era stata contestata anche l’aggravante di avere commesso il fatto mentre era in regime di sorveglianza speciale.

Leggi tutto“Tentata estorsione” ai danni degli scout. Vittoria, D’Agosta condannato

Modica. Per la prima edizione provinciale dei ” Nuovi Talenti”, premiata la giovane violinista Martina Gallo, una ragazza di Scicli di appena 15 anni

I Lions Club di Modica e di Scicli Plaga Iblea ieri presso il Pietre Nere Resort,  hanno organizzato la tradizionale manifestazione del “Conviviale degli auguri” . Dopo i saluti dei due presidenti, Francesco Stornello, per Modica e, Vittorio Tasca, per Scicli, è interventio Pier Ferdinado Di Stefano , Diretore della Scuola di Servizio Sociale ” F. Stagno D’Alcontres”

Leggi tuttoModica. Per la prima edizione provinciale dei ” Nuovi Talenti”, premiata la giovane violinista Martina Gallo, una ragazza di Scicli di appena 15 anni

Modica: Il Prefetto incontra gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Principi Grimaldi”

Oggi, il Prefetto di Ragusa Francesca Cannizzo ha incontrato gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Principi Grimaldi” di Modica accompagnati dal dirigente scolastico, prof. Giuseppe Tumino, dal vicepreside, prof. Orazio Licitra, e da alcuni professori.

Leggi tuttoModica: Il Prefetto incontra gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Principi Grimaldi”

RAGUSA CANDIDATA AL “PAVONE D’ORO” PER IL TURISMO DI LUSSO

Il Comune di Ragusa ha recentemente inoltrato la propria candidatura per il 2011, documentata anche con immagini appositamente predisposte, per concorrere al premio “Pavone d’oro”, preziosa targa onorifica che simboleggia la qualità e prestigio nel mondo del turismo di lusso.
Le categorie proposte dal Comitato di Selezione sono sei e circa 40 destinazioni sono state già selezionate per avere il privilegio di prendere parte a questo evento unico al mondo: il Comune di Ragusa ha deciso di concorrere per la categoria “Centri del turismo di lusso emergenti”.

Leggi tuttoRAGUSA CANDIDATA AL “PAVONE D’ORO” PER IL TURISMO DI LUSSO

Modica: Contratto di Quartiere di Treppiedi. Il 17 gennaio lo start ai lavori.

Il 17 gennaio prossimo segna una data importante per la Città di Modica. Saranno infatti avviati i lavori per la realizzazione del Contratto di Quartiere di Treppiedi.
L’Assessore ai lavori Pubblici, Giuseppe Sammito dichiara che i tempi di avvio dei lavori “erano stati stabiliti in modo certo e definitivo e nel pieno rispetto delle scadenze che l’amministrazione si era data” e così continua la sua dichiarazione:

Leggi tuttoModica: Contratto di Quartiere di Treppiedi. Il 17 gennaio lo start ai lavori.

Conferenza di fine anno ieri sera per il Consorzio Polo Commerciale di Modica

Con l’occasione degli auguri di Natale, il Consorzio Polocommerciale di Modica ha incontrato ieri sera le istituzioni, le associazioni di categoria e la stampa, per tracciare un bilancio dell’attività del 2010 e soprattutto delineare le strategie per il 2011 sotto il profilo commerciale, dei rapporti col territorio, della comunicazione.
L’evento si è svolto al Modica Palace Hotel che, insieme a Tony&Guy, è tra i nuovi soci del Consorzio. “Proprio questo –ha detto nella premessa il Presidente Girolamo Carpentieri- ci consente di realizzare uno dei nostri primi obiettivi, l’allargamento della base delle imprese coinvolte per rafforzare la nostra azione lungo l’asse del Polo commerciale”.

Leggi tuttoConferenza di fine anno ieri sera per il Consorzio Polo Commerciale di Modica

Ragusa, Nuove povertà. Firrincieli: “Problema da non sottovalutare, numerose le famiglie della nostra città in seria difficoltà”.

Un problema da non sottovalutare. Le difficili condizioni economiche che anche alcune famiglie della nostra città stanno attraversando hanno fatto crescere, e di parecchio, le soglie a rischio relative alle nuove povertà. La crisi non risparmia nessuno. E’ l’amaro commento del consigliere comunale del Pid, Giorgio Firrincieli, che chiede alle istituzioni, a cominciare dal Comune di Ragusa, di affrontare di petto la situazione. Non certo con sussidi a pioggia, che lasciano il tempo che trovano – continua Firrincieli – ma, piuttosto, con iniziative mirate, come quelle che sta portando avanti l’assessorato allo Sviluppo economico, guidato dal vicesindaco Giovanni Cosentini, che si sta adoperando per creare le opportune condizioni per dare vita a svariate occasioni di lavoro e di sviluppo, soprattutto nel campo dell.imprenditoria giovanile.

Leggi tuttoRagusa, Nuove povertà. Firrincieli: “Problema da non sottovalutare, numerose le famiglie della nostra città in seria difficoltà”.

Modica: Refezione scolastica, Cavallino (MpA) chiede un incontro con il sindaco, il dirigente e la ditta appaltatrice

L’avvio della refezione scolastica, con l’aggiudicazione dell’appalto da parte dalla ditta Daily Food di Ragusa, ha consentito di risolvere un problema che ormai si trascinava da parecchio tempo e di erogare alle famiglie modicane un importante servizio.

Leggi tuttoModica: Refezione scolastica, Cavallino (MpA) chiede un incontro con il sindaco, il dirigente e la ditta appaltatrice

Nanì: “Gli alunni di Modica alla scoperta della Foce del fiume Irminio”

Coinvolgere le scuole al fine di far conoscere i percorsi ambientali della Riserva della Foce dell’Irminio. E’ questo lo scopo del Presidente della Commissione Provinciale Territorio ed Ambiente, Marco Nanì, che ha avviato con le scuole elementari e medie di Modica un nuovo progetto per illustrare e far vivere agli alunni, le meraviglie ambientali che insistono sul territorio ibleo.

Leggi tuttoNanì: “Gli alunni di Modica alla scoperta della Foce del fiume Irminio”