Nell’ambito del Programma Operativo Nazionale ” Competenze per lo Sviluppo ” Obiettivo Convergenza – Annualità 2010 – l’Istituto Comprensivo ” Madre Teresa di Calcutta” di Monterosso Almo ha emanato diversi bandi per il reclutamento di esperti e corsisti. Le scadenze per la presentazione delle domande sono il 13 Gennaio 2011 per gli esperti e gli assistenti infanzia ed il 23 Gennaio 2011 per i genitori,
Giorno: 30 Dicembre 2010
Modica, Consigliere Cerruto (UNP): Liquidiamo le società ma non la memoria!
E sul consiglio comunale di ieri che ha deliberato come si sa l’avvio delle procedure di liquidazione per le due società partecipate, Multiservizi spa e Rete Servizi srl, c è anche la dichiarazione del Consigliere di Una Nuva Prospettiva di Modica Nino Cerruto.
Leggi tuttoModica, Consigliere Cerruto (UNP): Liquidiamo le società ma non la memoria!
Modica: “Via Grimaldi inVita”. Martedì saranno presentate le iniziative presso viuzza del centro storico.
Via grimaldi inVita. Questo il titolo della iniziativa che sino al 15 gennaio l’amministrazione comunale di Modica, con la cortese partecipazione e collaborazione dei commercianti della prestigiosa via, ha pensato di attuare per la promozione e valorizzazione del centro storico attraverso una installazione temporanea e la stesura di un calendario di eventi culturali e di intrattenimento. L’evento verrà presentato giorno 4 gennaio alle ore 10.30 a palazzo San Domenico.
Scicli, Rivillito: “Pensioni invalidità, inspiegabili ritardi” Una nota del presidente del consiglio comunale
Pozzallo: Deliberata la proroga del Centro Diurno disabili” al CSR
La Giunta municipale di Pozzallo ha deliberato la proroga dell’affidamento del servizio “Centro Diurno disabili” al CSR per tre mesi. Nessuna preoccupazione, quindi, per le famiglie dei disabili e per operatori addetti al servizio che, non subirà, contrariamente ai soliti ingiustificati allarmismi alcuna interruzione.
Leggi tuttoPozzallo: Deliberata la proroga del Centro Diurno disabili” al CSR
Provincia regionale di Ragusa: Sottoscritto un protocollo per un Accordo di Programma Quadro (APQ) dei trasporti
Stipulato, presso la Camera di Commercio di Agrigento, promotore dell’iniziativa, un protocollo d’intesa tra le Camere di Commercio siciliane e gli enti preposti alla viabilità (Anas, province, comuni), diretto ad individuare politiche di sviluppo con particolare riferimento alla realizzazione di un Accordo di Programma Quadro (APQ) dei trasporti, per il completamento dell’anello autostradale meridionale della Sicilia, dei connessi raccordi, nonché l’avvio della programmazione e progettazione delle altre infrastrutture non stradali opportune e preventivabili.
L’on. Ammatuna: “approvata la dotazione organica dell’Asp di Ragusa, mentre slittano al 2012 le scadenze per le graduatorie del personale”.
E’ stata approvata, oggi pomeriggio, dalla Giunta Regionale la dotazione organica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa. Con ogni probabilità pare sia stata accolta la proposta avanzata dall’Asp, che prevede un organico di 3396 dipendenti. Adesso la deliberazione di Giunta dovrà essere completata e poi firmata,
On. Riccardo Minardo: la giunta regionale di Governo approva la pianta organica dell’asp di Ragusa.
La giunta regionale di Governo ha approvato la pianta organica dell’asp di Ragusa. Si tratta, dichiara l’on. Riccardo Minardo, di un importante provvedimento che consente di poter procedere con le assunzioni entro il 31 dicembre relative a concorsi già espletati per figure inserite in servizi indispensabili per la collettività, quali autisti di ambulanza, cuochi, assistenti sociali, tecnici di radiologia,figure mediche e professionali, ecc.
Modica: Ha chiuso i battenti ieri la V edizione dell’Arca dei Presepi
Si è conclusa ieri sera la V edizione dell’Arca dei presepi, mostra Concorso di presepi, promossa dalla cooperativa sociale L’Arca con il patrocinio del Comune di Modica.
Leggi tuttoModica: Ha chiuso i battenti ieri la V edizione dell’Arca dei Presepi
Provincia Regionale di Ragusa: Ato Idrico, Mallia a Cosentini: “ Le critiche sono costruttive se seguite da proposte concrete”
“La revoca del bando di gara per l’affidamento ad una società privata, che avrebbe potuto gestire il servizio idrico, non è frutto di alcune modeste sollevazioni di piazza come afferma il Vicesindaco di Ragusa, Giovanni Cosentini, ma bensì scaturisce da un’analisi accurata, effettuata da giuristi di chiara fama, che ha messo in evidenza l’illegittimità dell’atto”.
A Pozzallo Manifestazione teatrale “Natale in casa Cupiello”
Con la recita della commedia di Eduardo de Filippo “Natale in casa Cupiello” la Compagnia del Teatro stabile Nisseno ha offerto una serata di emozioni e di ottima recitazione. La serata teatrale, organizzata dall’amministrazione comunale di Pozzallo, ha riscosso un inatteso successo di pubblico e unanimi consensi.
Leggi tuttoA Pozzallo Manifestazione teatrale “Natale in casa Cupiello”
La 26^ Edizione del Presepe Vivente di Monterosso Almo riceve i complimenti i dall’Accademia Nazionale della Politica.
Con una lettera aperta indirizzata al Sindaco della città di Monterosso Almo ed al presidente dell’Associazione ” Amici del Presepe” la responsabile di Ragusa dell’Accademia Nazionale della Politica, dott.ssa Chiara Màrgani, esprime i più sinceri complimenti per l’edizione 2010 del Presepe Vivente di Monterosso.
Modica: Avvio liquidazione società partecipate. Interviene l’assessore Peppe Sammito
L’assessore Giuseppe Sammito, con delega alle società partecipate, interviene, con un commento, sulla decisione del consiglio comunale di adottare, nei fati, l’avvio delle procedure di liquidazione delle scoeità partecipate Modica Multiservizi e Modica rete Servizi e dalla quale ne sarà creata una sola ovvero la “Servizi per Modica”. Questa la sua riflessione:
Leggi tuttoModica: Avvio liquidazione società partecipate. Interviene l’assessore Peppe Sammito
PVT Modica: Grande successo per il 2° Memorial Ivana Livia – Trofeo Margie Himmelberg. Nella seconda giornata del torneo una vittoria delle formazioni locali e una americana
Grande successo per il Torneo Internazionale di Pallavolo Femminile organizzato dalla Pro Volley Team a Modica dal 28 al 30 Dicembre 2010 dedicato alla memoria di Ivana Livia, storica e indimenticata dirigente della PVT, e Margie Himmelberg, formidabile giocatrice statunitense con un glorioso passato agonistico anche a Modica, entrambe prematuramente scomparse.
Aperture domenicali e festive, emanata ordinanza a Comiso Digiacomo: “Il Comune ha accolto le nostre richieste”
Anche la sezione Ascom di Comiso comunica che, così come concordato con il sindaco, Giuseppe Alfano, è stata emanata in queste ultime ore l’ordinanza con cui viene disposta la deroga, per tutto il mese di gennaio 2011, alle chiusure domenicali e festive. In particolare, gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio nel settore alimentare e non alimentare dell’intero territorio cittadino saranno aperti anche nelle 4 domeniche (2, 9, 16 e 23 gennaio) ed in occasione della festività dell’Epifania, giorno 6.
Conferenza di fine anno stamattina al Comune di Modica
Consueta conferenza stampa di fine anno stamani a Palazzo San Domenico a Modica presente il Sindaco e gli otto assessori.
Leggi tuttoConferenza di fine anno stamattina al Comune di Modica
Scicli: Unanimità del consiglio sulla proposta delle osservazioni al Piano paesistico Plauso bypartisan alla proposta dell’amministrazione e al lavoro del vicesindaco Gentile e dell’ing. Spanò
19 consiglieri su 19 nella seduta di ieri sera del consiglio comunale di Scicli si sono espressi favorevolmente alla proposta di osservazione al Piano paesistico regionale redatta dall’amministrazione.
E’ stato certamente un successo sia dal punto di vista tecnico che sotto l’aspetto della concertazione.
Modica. Denunciato per oltraggio dai vigili un 74enne
Un uomo di 74 anni, G.C., modicano è stato denunciato alla Procura della Repubblica per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di generalità. L’interessato era stato individuato da un agente di polizia municipale mentre era intento ad abbandonare in Viale Medaglie d’Oro, nei pressi dei contenitori dei rifiuti solidi urbani, delle cassette di cartone. Invitato a depositare il materiale negli appositi contenitori,
Leggi tuttoModica. Denunciato per oltraggio dai vigili un 74enne
Auto in un burrone. Modica, ferita la conducente
Un incidente autonomo che avrebbe potuto avere risvolti tragici, si è registrato stamattina sulla Via Modica Noto, l’arteria che conduce nella frazione di Frigintini. Un’autovettura Fiat Multipla, condotta da una donna di Modica, S.S., 37 anni, per cause in corso di accertamento, ma probabilmente per la strada viscida a causa dell’umidità della notte, mentre circolava in direzione Frigintini,
RAGUSA. LA PROVINCIA RISCHIA LO SFASCIO ECONOMICO. PADUA: “E SOLO ORA ANTOCI VUOL FARE IL BUON PADRE DI FAMIGLIA”
“Restiamo sinceramente stupefatti dall’apprendere che il presidente della Provincia, come dallo stesso reso noto durante la conferenza stampa di fine anno, dal 2011 applicherà il metodo del buon padre di famiglia per evitare lo sfascio dell’ente. Ma non ci si sta pensando forse un po’ troppo tardi?”. E l’interrogativo che la consigliera provinciale del Partito Democratico, Venera Padua, si pone dopo aver preso atto dei contenuti dell’intervento del capo dell’Amministrazione a Palazzo di viale del Fante durante l’incontro con i giornalisti di martedì mattino.